Milano Cortina: la staffetta azzurra femminile vince l'argento, Fontana nella storia

Milano Cortina: la staffetta azzurra femminile vince l'argento, Fontana nella storia
Milano Cortina: la staffetta azzurra femminile vince l'argento, Fontana nella storiaProfimedia

Ventiseiesima medaglia per l'Italia e Arianna Fontana supera il record 13 di Edoardo Mangiarotti diventando la più vincente di sempre nei Giochi

La staffetta femminile 3000 metri short track con Arianna Fontana ha conquistato l'argento alle Olimpiadi di Milano Cortina. La staffetta composta da Arianna Sighel, Gloria loratti, Elisa Confortola, Arianna Fontana e Chiara Betti ha chiuso alle spalle della Corea oro. Terzo sul podio il Canada, medaglia di bronzo.  

L'olimpionica azzurra raggiunge così 14 medaglie, superando il record di 13 di Edoardo Mangiarotti e diventando la più vincente di sempre ai Giochi. Terza medaglia nello short track in queste Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, dopo l'oro della mixed relay e l'argento della Fontana. 

Poteva essere anche oro, e forse c'è qualche rimpianto per l'andamento della gara. Dopo la caduta dell'Olanda, Arianna Fontana si è fatta superare nell'ultimo giro dall'atleta della Corea del Sud, vanificando così il sorpasso effettuato poco prima da Elisa Confortola. Per la squadra azzurra qui a Milano Cortina è comunque la ventiseiesima medaglia.

SEGUI TUTTE LE OLIMPIADI LIVE