Milano-Cortina: l'Italcurling maschile sconfigge la Gran Bretagna e mantiene l'imbattibilità

Gli azzurri festeggiano il trionfo
Gli azzurri festeggiano il trionfoMATTIA OZBOT / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Vittoria 9-7, trombe e cori per gli azzurri, i quali restano dunque senza sconfitte in questo torneo a cinque cerchi. Per il quartetto composto da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Mattia Giovanella e Sebastiano Arman è un trionfo che ne conferma la solidità

L'Italia maschile di curling ha sconfitto 9-7 la Gran Bretagna, argento olimpico nel 2022, e mantiene l'imbattibilità dopo aver battuto gli svedesi campioni olimpici. Protagonisti di un avvio da sogno (4-0 nella prima mano), gli azzurri hanno poi subito la rimonta dei britannici ma si sono imposti nel finale. Incandescente il clima nel palazzetto, con cori che invitavano gli azzurri "sotto la curva", trombe da stadio e fischietti ad accompagnare la partita.

Il trionfo di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Mattia Giovanella e Sebastiano Arman è arrivato dopo aver approfittato dell'iniziale errore commesso dal campione britannico Bruce Mouat nel primo end. Da quel momento in poi, gli azzurri hanno amministrato il vantaggio e hanno finito con l'imporsi nel lungo periodo. 

Nel frattempo il Canada ha piegato gli Stati Uniti 6-3 nel "derby" nordamericano.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLE OLIMPIADI