L'Italia perde anche la seconda partita nel torneo olimpico di hockey maschile. Dopo la sconfitta con la Svezia all'esordio, gli azzurri sono stati battuti di misura, 3-2, dalla Slovacchia, bronzo a Pechino 2020.
La nazionale ha giocato quasi alla pari con i forti rivali, pagando però caro il calo nel secondo periodo e i troppi power play concessi. Dopo un primo periodo concluso 0-0, a sbloccare il match è Hudacek al 24' in power play, dieci minuti dopo raddoppia Sukel. Matt Bradley riporta sotto gli azzurri al 38', poi al 52' la Slovacchia trova il gol del 3-1 con Ruzicka. Nel finale l’Italia sceglie di togliere il portiere per avere l’uomo in più e al 57' Dustin Gazley trova il 2-3, che però non basta.
Con questo successo la Slovacchia sale a quota due vittorie e nessuna sconfitta, ipotecando il passaggio del turno nel Gruppo B. L'Italia, ultima nel girone, non è ancora eliminata ma dovrà giocare il playoff in posizione sfavorevole, domani affronterà la Finlandia per l'ultimo match del girone.
