Milano Cortina, gigante amaro per De Aliprandini: “Erano dieci anni che non mi si staccava uno sci”

De Aliprandini
De AliprandiniREUTERS/Denis Balibouse

Si interrompe prematuramente la prova olimpica di Luca De Aliprandini nel gigante dei Giochi di Milano Cortina 2026 a Bormio: un problema tecnico all’attacco lo costringe al ritiro. L’azzurro, amareggiato, parla di un episodio raro che spegne sul più bello il sogno a cinque cerchi.

"Erano dieci anni che non mi si staccava uno sci". È il commento amaro in zona mista di Luca De Aliprandini, uscito a metà gara nel gigante di Milano Cortina a Bormio dopo un problema tecnico all'attacco.

Un incidente analogo era capitato a Dominik Paris in discesa libera "È un vero peccato che sia successo proprio qua oggi alle Olimpiadi - aggiunge De Aliprandini -. Mi dispiace perché stavo comunque facendo una bella gara. Non sono partito subito all'attacco dalla prima porta però ho cercato di sentire un po' il feeling con la neve e nella parte centrale avevo preso un buon ritmo".

"Sarebbe stato interessante mettersi là, in una zona come Vinatzer o sotto i due secondi, per poi sparare tutto nella seconda manche. Dispiace che un sogno si si sia infranto così per un difetto tecnico".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE