Milano Cortina, finale team sprint maschile: Barp e Pellegrino sono di bronzo!

Aggiornato
Federico Pellegrino
Federico PellegrinoANNE-CHRISTINE POUJOULAT / AFP

L'oro è finito alla Norvegia di Klaebo che ingigantisce ancora di più la propria leggenda conquistando il suo decimo oro olimpico, l'argento agli Stati Uniti. Gli azzurri avevano chiuso le qualificazioni in terza posizione.

Elia Barp e federico Pellegrino sono riusciti a conquistare una medaglia nella prova a squadra dello sprint maschile di sci di fondo. Gli azzurri, che avevano chiuso le qualificazioni alla finale in terza posizione, hanno concluso conquistato il bronzo in finale. Si tratta della 25esima medaglia per l'Italia protagonista delle ultime due frazioni con gli azzurri che sono riusciti a difendere con le unghie il terzo posto.

A stravincere è stata la Norvegia guidata dalla leggenda Johannes Klaebo, al suo decimo oro olimpico, e gli Stati Uniti che hanno conquistato l'argento. Il campionissimo norvegese eguaglia Heiden come atleta con il maggior numero di ori in un'edizione dei Giochi Olimpici invernali: 5. Per di più, grazie al decimo oro conquistato è il secondo ad aver raggiunto la doppia cifra nella storia delle Olimpiadi (sia estive che invernali): davanti c'è solo Michael Phelps a quota 23.

Il medagliere
Il medagliereEnetpulse

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE