Il viaggio della Fiamma Olimpica, lungo 12mila chilometri attraverso tutta l’Italia, è ormai alle porte. Il fuoco olimpico arriverà domani a Roma, accolto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e venerdì sarà allo Stadio dei Marmi per il grande concerto gratuito Coca-Cola Music Fest, già sold-out.
Da Mahmood, tedoforo di Coca-Cola, a Tananai con Noemi, The Kolors e Carl Brave, la musica celebrerà lo spirito dei cinque cerchi, dando il via a un viaggio che toccherà tutte le regioni italiane. "Le emozioni che vivono gli spettatori dei Giochi, grazie al viaggio della Fiamma, possono coinvolgere tutti", spiega Cristina Camilli, direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità di Coca-Cola Italia, Presenting Partner del percorso della Fiamma.
Il passaggio della Fiamma, anticipato dal truck di Coca-Cola che scalderà il pubblico con musica e luci, sarà una vera festa, una celebrazione di gioia e inclusività. "Molte le attività d’intrattenimento previste, dalla foto con la torcia e Babbo Natale fino al 23 dicembre, alla possibilità di stampare la propria immagine sulla lattina celebrativa del viaggio della Fiamma. Sarà poi possibile provare gli sport invernali in un corner dedicato", racconta Andrea Bombrini, Marketing Director per i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.
Dopo il Coca-Cola Music Fest, sabato 6 dicembre alle 9:36 la Fiamma partirà dallo Stadio dei Marmi e alle 17 si fermerà in Piazza del Popolo per la prima City Celebration con l’accensione del braciere. Per tre giorni, fino al 10 dicembre, il convoglio attraverserà la Tuscia per poi dirigersi verso l’Umbria; il 26 dicembre, dopo aver attraversato Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria e Campania, tornerà nelle province di Latina e Frosinone.
