Milan a lavoro per il derby: Giroud con il gruppo, Kalulu out

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan a lavoro per il derby: Giroud con il gruppo, Kalulu out

Aggiornato
Milan a lavoro per il derby: Giroud con il gruppo, Kalulu verso il forfait
Milan a lavoro per il derby: Giroud con il gruppo, Kalulu verso il forfaitProfimedia
Kalulu ancora a parte e ormai quasi certo del forfait, in difesa, invece, ci sarà la coppia Thiaw-Kjaer.

Olivier Giroud arruolato in gruppo e disponibile a giocarsi il derby da protagonista. La conferma del francese al centro dell'attacco, dopo la distorsione alla caviglia rimediata giovedì scorso in Francia-Irlanda, risolve uno dei due problemi a cui Stefano Pioli era stato chiamato a dare una risposta.

Perché se anche Okafor e Jovic erano pronti a prendersi la scena sul palcoscenico più prestigioso, sarà quasi certamente il numero 9 a iniziare il derby. Rimandando semmai a gara in corso una probabile staffetta, visto le condizioni fisiche sui 90 minuti che dopo una settimana di lavoro differenziato non possono vederlo nella migliore condizione.

Il tutto mentre Pulisic e Musah, gli ultimi aggregati in gruppo dopo la pausa delle nazionali, hanno intrapreso il cammino verso la stracittadina riprendendo già l'attività con il resto della squadra, all'indomani dal rientro dagli Stati Uniti. 

Kalulu out

I test clinici effettuati per valutare le condizioni di Kalulu hanno evidenizato una lesione al retto femorale della coscia sinistra. Il giocatore rimarrà sicuramente fuori per il derby contro l'Inter ma molto probabilmente anche per la partita di Champions contro il Newcastle e nella gara di Serie A successiva contro il Verona.

Con l'assenza del francese e la concomitante squalifica di Tomori, Pioli non può che puntare sulla coppia formata da Thiaw e Kjaer al centro della difesa.