Altri

Mike Tyson non sta bene, gli organizzatori rinviano l'incontro con lo YouTuber Jake Paul

Mike Tyson non sta attualmente bene.
Mike Tyson non sta attualmente bene.Profimedia
L'incontro previsto per il 20 luglio tra la leggenda del ring Mike Tyson e il popolarissimo YouTuber e pugile Jake Paul è stato rinviato a causa delle preoccupazioni sullo stato di salute di "Iron Mike", hanno annunciato venerdì gli organizzatori.

Mike Tyson ha dovuto sottoporsi a cure mediche domenica a bordo di un aereo da Miami a Los Angeles dopo aver accusato nausea e vertigini.

In un comunicato di venerdì, gli organizzatori dell'incontro hanno dichiarato che a Mike Tyson è stato consigliato di allenarsi il meno possibile nelle prossime settimane.

L'ex campione del mondo dei pesi massimi soffre di "ulcera".

"Mike e Jake concordano sul fatto che sia giusto garantire a entrambi gli atleti lo stesso tempo di allenamento per prepararsi a questo importante incontro" e che siano in grado di duellare "al massimo livello", prosegue il comunicato.

"La salute e il benessere degli atleti sono la nostra massima priorità e sosteniamo pienamente Mike nella sua decisione di prendersi il tempo necessario per permettergli di esibirsi al livello che spera", ha aggiunto il comunicato, aggiungendo che una nuova data sarà fornita entro il 7 giugno.

Mike Tyson, 57 anni, non combatte a livello professionale da quasi 19 anni, compresa una sconfitta contro l'irlandese Kevin McBride.

Il suo incontro contro Jake Paul, uno YouTuber di 27 anni con oltre 20 milioni di abbonati, sarà trasmesso su Netflix e reso disponibile a tutti gli abbonati della piattaforma, ovvero 270 milioni. 

Lo scontro è previsto all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, uno stadio con una capienza di circa 80.000 posti.

Molti osservatori, tra cui l'ex campione del mondo di pugilato americano Deontay Wilder, hanno espresso preoccupazione nel vedere un uomo di quasi sessant'anni schierato in un combattimento professionistico, affermando di temere un grave infortunio.

Mike Tyson compirà 58 anni il 30 giugno.