Mercato, le trattative di oggi: Balotelli a Dubai, la Roma stringe e la Lazio pesca in Ungheria

Toth contro Vitinha
Toth contro VitinhaARPAD KURUCZ / ANADOLU / ANADOLU VIA AFP

Il calciomercato non si ferma nel weekend in cui le squadre italiane sono impegnate con il campionato: la squadra più attiva in entrata e in uscita è la Roma.

Arrivato a Dubai nella giornata di ieri e già immortalato con la sua nuova maglia, Mario Balotelli sarà quasi sicuramente annunciato nel corso di oggi come nuovo giocatore dell'Al Ittifaq.

L'attaccante italiano inizierà dunque la sua 13esima diversa avventura professionale, approdando nel club che milita nella seconda serie degli Emirati Arabi.

Balotelli non gioca un match ufficiale dal 21 dicembre 2024, quando si trovava nelle file del Genoa: l'obiettivo sarà quello di trascinare la sua nuova squadra alla salvezza.

Roma su più fronti

I giallorossi sono sicuramente i più attivi in questi giorni frenetici: se sul campo la squadra di Gasperini sembra proseguire spedita, sul fronte mercato i capitolini stanno trovando parecchie difficoltà nell'accontentare il proprio tecnico.

Che, come sempre, non le manda a dire: ieri, al termine del successo contro il Sassuolo, il mister ha fatto intendere la sua impazienza con una frecciatina: "Di molte società non sai nulla e poi li presenti i nuovi acquisti. Qui invece andiamo avanti mesi su giocatori e frattempo giochiamo il campionato...".

Le parole di Gasp
Le parole di GaspDOMENICO CIPPITELLI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Come dichiarato dal ds Massara, la situazione relativa a Raspadori dovrebbe avere evoluzioni (positive o negative) già oggi, con il calciatore della Nazionale pronto a tornare in Italia dopo appena sei mesi.

Nel frattempo, la Roma cerca un difensore (Dragusin in pole), prova a piazzare Baldanzi alla Fiorentina e lavora per il rinnovo di Cristante.

Nuovi volti in A

Dopo Ratkov e Taylor, il prossimo colpo della Lazio potrebbe essere invece Alex Toth, centrocampista ungherese del Ferencvaros che piace molto ai biancocelesti, oggi impegnati sul campo del Verona: servono circa 15 milioni di Euro.

Il Genoa attende il brasiliano Bento, portiere dell'Al Nassr, ma nel frattempo si guarda intorno per cercare rinforzi in avanti: idee Duvan Zapata e Cutrone, che sta avendo poco spazio a Parma.

Ci sarà ancora da aspettare invece per vedere Durosinmi nell'undici del Pisa: i nerazzurri non hanno potuto schierarlo a Udine e sperano di averlo già dalla prossima, ma nel frattempo il nigeriano è tornato in Repubblica Ceca per risolvere i problemi burocratici che stanno rallentando la sua ufficializzazione.