Rayo Vallecano-Osasuna 1-3
Appaiate in classifica a quota 22 punti, madrileni e navarri si affrontano nel primo match di giornata in Liga. Con gli ospiti che la sbloccano subito con il 'solito' Ante Budimir e rischiano di raddoppiare sempre con il croato, fermato però dal legno della porta di Augusto Batalla.
All'improvviso però il Rayo Vallecano si rimette in carreggiata, trovando il pari nella ripresa con Pathe Ciss. L'equilibrio però termina al 91esimo, quando Victor Munoz riporta avanti gli ospiti con un tiro dalla distanza.

Sempre nel recupero l'Osasuna chiude poi definitivamente il match tre minuti dopo, siglando il definitivo 1-3 con un altro tiro da fuori, questa volta del subentrato Asier Osambela.
Valencia-Espanyol 3-2
Il Valencia trova il secondo successo di fila, con un rigore del subentrato Largie Ramazani al minuto 95 (fallo di Ruben Sanchez): due volte in vantaggio nel corso dell'incontro, i ragazzi di Carlos Corberan non si sono accontentati del pari contro la quinta forza del campionato, trovando il guizzo nel finale.
I padroni di casa hanno segnato con Hugo Duro ed Eray Comert, ma sono stati raggiunti prima da Ramon Terrats e poi dall'autogol di Jose Copete.
In classifica la squadra locale stacca la terzultima posizione mentre i catalani adesso rischiano di essere sorpassati dal Betis.
