Altri

Le amichevoli di oggi: goleada Inter, sconfitte per Napoli e Fiorentina, pari Verona - VIDEO

Aggiornato
De Bruyne in azione contro il Brest
De Bruyne in azione contro il BrestDe Luca/NurPhoto / Shutterstock Editorial / Profimedia
Nella giornata di oggi si è partiti con lo scontro tra la squadra di Chivu e la under 23 nerazzurra. In seguito, la Viola è stata battuta a Leicester. In serata, i campioni d'Italia sono stati sorpresi dal Brest

Napoli-Brest 1-2

Il Napoli non ha brillato nella sua prima partita del ritiro a Castel di Sangro, venendo sconfitto dal Brest, più avanti nella preparazione fisica. Dopo un buon avvio con un vivace Neres, gli azzurri sono stati colpiti due volte da Ajorque, autore di una doppietta. Nella ripresa, un assist di De Bruyne ha permesso a Politano di servire Lucca per il gol del 2-1. Nonostante i tentativi di rimonta, inclusi un tiro di De Bruyne respinto e l’ingresso poco incisivo di Lukaku, il Napoli non è riuscito a pareggiare.

Leggi il report completo.

Inter-Inter U23 7-2

L’Inter ha iniziato bene la stagione con un’amichevole interna ad Appiano Gentile, battendo 7-2 la nuova squadra U23, allenata da Stefano Vecchi e destinata alla Serie C. Sono rimasti a riposo per precauzione Martinez, Taremi e Frattesi, mentre Bisseck e Zielinski hanno lavorato a parte. Buone indicazioni per l’allenatore Chivu: tra i nuovi si sono distinti Sucic (autore di un assist), Bonny e Luis Henrique (entrambi in gol). A segno anche Pio Esposito, Asllani, Lautaro Martínez e Çalhanoğlu.

Leggi il report completo.

Leicester-Fiorentina 2-0

La Fiorentina ha subito la prima sconfitta del precampionato, perdendo 2-0 contro il Leicester al King Power Stadium. I gol degli inglesi sono arrivati nel primo tempo con Ayew e Fatawu, mentre i viola erano in campo con una formazione sperimentale, composta da giovani, nuovi acquisti (come Viti) e giocatori in uscita, tra cui Beltran.

Nella ripresa, dopo un'ora di gioco, l'allenatore Stefano Pioli ha effettuato nove cambi, inserendo i titolari come Kean, Dzeko e Gudmundsson (al rientro), lasciando però De Gea in panchina. Nonostante le modifiche, la Fiorentina non è riuscita a impensierire il Leicester, che tra una settimana inizierà il campionato.

Leggi il report completo.

Lecce-Carrarese 1-0

L'incontro disputato a Caldaro ha visto i salentini imporsi col minimo scarto. L’unico gol del match è stato segnato da Helgason al 34′ del primo tempo, sfruttando una corta respinta su una conclusione di Pierotti e realizzando con un destro ravvicinato. 

Sudtirol-Verona 2-2

L’amichevole tra Südtirol e Verona, giocata a Bolzano, è terminata con un pareggio 2-2. Gli altoatesini sono passati in vantaggio due volte con i gol di Casiraghi e Kofler, ma il Verona ha risposto con le reti di Giovane e Frese.