Entrambe le parti hanno 30 giorni di tempo per concordare i termini di una difesa obbligatoria del titolo di Aleksander Usyk e, in caso di mancato accordo, la WBO aprirà un'asta.
"L'offerta minima nella divisione dei pesi massimi è di un milione di dollari... ciascuna delle parti qui coinvolte può richiedere la procedura di asta in qualsiasi momento durante le fasi di negoziazione", ha dichiarato la WBO in un comunicato.
Usyk detiene la cintura WBO dal 2021, quando la vinse contro Anthony Joshua insieme ai titoli WBA e IBF, e l'ha difesa quattro volte, strappando anche la cintura WBC a Tyson Fury per diventare campione unificato.
L'ucraino, imbattuto, ha lasciato la cintura IBF l'anno scorso dopo aver scelto di non affrontare il campione ad interim dell'ente Daniel Dubois preferendo una rivincita con Fury, che ha vinto per decisione unanime a dicembre.
Usyk, 38 anni, ha messo KO Dubois sabato per riconquistare la cintura IBF e lo status di campione indiscusso.
Il neozelandese Parker ha vinto il titolo WBO ad interim l'anno scorso con una decisione a maggioranza su Zhilei Zhang. Lo ha difeso a febbraio, mettendo KO Martin Bakole.