Altri

La UEFA apre un'indagine dopo che il portiere del Siviglia è stato aggredito da un tifoso

L'aggressione a Dmitrovic
L'aggressione a DmitrovicProfimedia
Dmitrovic, estremo difensore del club spagnolo, è stato aggredito nel corso della sfida contro il Psv. Ora la Uefa indaga.

 L'organo di governo del calcio europeo, la UEFA, ha aperto un'indagine dopo che il portiere del Siviglia Marko Dmitrovic (31) è stato aggredito da un tifoso in campo durante la partita di Europa League di giovedì contro il PSV Eindhoven, come riporta il sito sportivo The Athletic.

La partita è stata interrotta nelle fasi finali dopo che un tifoso è entrato in campo e ha aggredito Dmitrovic, colpendolo con un pugno in faccia prima di essere strattonato a terra dal serbo.

I giocatori e lo staff di entrambe le squadre si sono radunati intorno a Dmitrovic e all'invasore di campo prima che gli steward intervenissero e portassero l'invasore fuori dal campo.

Il Siviglia ha perso lo spareggio della fase a eliminazione diretta per 2-0, ma è comunque passato al turno successivo con un punteggio aggregato di 3-2.

La UEFA non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma secondo The Athletic l'organo di governo ha confermato al sito web venerdì che è stato aperto un caso in seguito all'incidente.

Dmitrovic, che dopo l'incidente ha riportato un livido rosso sul collo, ha esortato la UEFA a intervenire. "Non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato Dmitrovic a Movistar Plus dopo la partita. "Terrò la bocca chiusa per non dire cosa avrei voluto fare in quel momento. Voleva farmi del male, è una vergogna che una cosa del genere accada in un campo di calcio. La UEFA deve intervenire".