Altri

La squadra della settimana: Gyokeres realizza una tripletta, Saelemaekers e Mbeumo al top

Gyokeres ha proseguito la sua straordinaria forma realizzativa allo Sporting
Gyokeres ha proseguito la sua straordinaria forma realizzativa allo SportingFILIPE AMORIM / AFP / Flashscore
È stato un altro fine settimana intenso in molti dei campionati più importanti del mondo, con Alexis Saelemaekers e Viktor Gyokeres tra i protagonisti indiscussi. Come sempre, abbiamo utilizzato il nostro sistema di valutazione interno per scegliere i migliori 11 del weekend.

Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Squadra della settimana
Squadra della settimanaFlashscore

Portiere

Patrick Sequeira (Casa Pia) 9,4

Il Casa Pia ha guadagnato un combattuto punto contro il Famalicao nella massima serie portoghese domenica, con Sequeira protagonista tra i pali per i padroni di casa.

Il portiere costaricano si è rivelato fondamentale per la sua squadra, compiendo 13 parate durante la partita, per estendere l'impressionante corsa del Casa Pia in campionato con una sola sconfitta in nove partite.

Difesa

Michael Murillo (Marsiglia) 7,8

Il Marsiglia ha ottenuto la nona vittoria consecutiva nel testa a testa con il Le Havre, a rischio retrocessione. Murillo è stato uno dei protagonisti della partita.

Il panamense non solo è stato una figura affidabile per la squadra di Roberto De Zerbi, ma ha anche fornito un assist per Ulisses Garcia nel finale, coronando l'eccellente prestazione. 

Claudio Falcao (SC Farense) 8,1

Falcao è stato protagonista di una prestazione eroica nel cuore della difesa del Farense, che ha conquistato un punto fondamentale a Santa Clara nella Primeira Liga.

Il difensore brasiliano ha vinto cinque duelli aerei e ha effettuato diversi tackle chiave, aiutando la Farense a ottenere il quarto clean sheet della stagione.

Mickael Nade (Saint-Etienne) 8,5

Dopo aver trascorso gli ultimi due mesi fuori per infortunio, Nade è tornato in grande stile nel fine settimana, aiutando il Saint-Etienne a ottenere una convincente vittoria per 3-1 in casa contro il Reims.

Il francese ha messo a segno il gol del pareggio, vincendo anche il 100% dei duelli.

Centrocampo

Alexis Saelemaekers (Roma) 8,6

La Roma ha regalato una superba prestazione nel primo tempo del derby della Capitale, che ha portato gli uomini di Claudio Ranieri alla vittoria per 2-0 sui rivali della Lazio.

Saelemaekers è stato l'uomo di punta dei giallorossi, trovando Lorenzo Pellegrini per la rete dell'1-0 prima di raddoppiare il vantaggio con il suo terzo gol stagionale.

Saelemaekers contro la Lazio
Saelemaekers contro la LazioFederico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP / Opta by StatsPerform

Xeka (Estoril) 8,9

Dopo aver collezionato solo quattro presenze in campionato con l'Estoril dopo il suo trasferimento estivo dall'Al Sadd, Xeka ha fatto faville nel suo ritorno dall'infortunio con una prestazione stellare contro l'Estrela.

Gli ospiti si sono imposti per 4-2 ad Amadora, con il centrocampista portoghese che ha messo a segno un bel tiro dalla distanza e ha fornito l'assist per il secondo gol di Yanis Begraoui.

Jude Bellingham (Real Madrid) 8,6

Il Real Madrid si è portato in vetta alla Liga venerdì sera dopo una drammatica vittoria all'ultimo respiro a Valencia, con Bellingham che ha segnato un altro gol importante per la squadra di Carlo Ancelotti.

L'inglese si è dimostrato all'altezza dell'occasione, sfruttando un errore difensivo per segnare il gol della vittoria nel corso dei minuti di recupero.

Davidson (Basaksehir) 8,9

Il gol di Davidson si è rivelato decisivo nella combattuta vittoria per 1-0 del Basaksehir contro l'Adana Demirspor.

Il 33enne brasiliano si è creato uno spazio all'interno dell'area di rigore, prima di capitalizzare il cross di Olivier Kemen con un colpo di testa preciso che ha permesso ai suoi di conquistare tre punti fondamentali.

Attacco

Bryan Mbeumo (Brentford) 9,4

Il Brentford ha conquistato la tanto attesa prima vittoria stagionale in Premier League in trasferta, smantellando il Southampton, che si trova in fondo alla classifica, per 5-0.

Non per la prima volta in questa stagione, Mbeumo è stato il protagonista delle Bees, segnando due gol nel secondo tempo e siglando un assist per porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni per la squadra di Thomas Frank.

Il primo gol di Mbeumo contro il Southampton
Il primo gol di Mbeumo contro il SouthamptonDan Istitene / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP / Opta by Stats Perform

Mame Thiam (Eyupspor) 8,6

L'Eyupspor ha ottenuto un'importante vittoria per 4-1 in trasferta contro l'Antalyaspor: l'attaccante senegalese Thiam è stato l'MVP indiscusso.

Thiam ha siglato una doppietta all'inizio del primo tempo per dare alla sua squadra un buon vantaggio, prima di mettere il sigillo su un'ottima prestazione con un assist per Prince Obeng Ampem nel secondo tempo.

Viktor Gyokeres (Sporting CP) 8,6

La straordinaria forma realizzativa di Gyokeres non accenna a diminuire: il richiestissimo attaccante ha realizzato la sua quinta tripletta della stagione nell'emozionante pareggio per 4-4 dello Sporting contro il Vitoria Guimaraes.

L'ultima tripletta dello svedese porta a 30 il suo bottino stagionale, sottolineando ulteriormente il suo status di uno dei migliori finalizzatori al mondo.

Le statistiche di Gyokeres
Le statistiche di GyokeresFlashscore