Altri

La Cbf smentisce le voci: "Infondata la notizia di Ancelotti nuovo ct della Seleçao"

Ancelotti alla guida del Real Madrid
Ancelotti alla guida del Real MadridAFP
Pronta la risposta della Federazione brasiliana alle indiscrezioni delle ultime ore: "Il tecnico sarà scelto al momento opportuno".

"La Confederazione calcistica brasiliana (Cbf) informa che è infondata la notizia diffusa questo venerdì, secondo cui l'allenatore del Real Madrid, l'italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo tecnico della Seleçao". Con questo comunicato la Federcalcio cinque volte campione del mondo ha smentito di avere intenzione di ingaggiare Carlo Ancelotti come nuovo ct della nazionale oroverde, voce diffusa e ripresa da vari media del paese. La voce aveva preso così tanto piede che oggi, in conferenza stampa a Rabat, ad Ancelotti è stato chiesto un commento. La risposta del tecnico è stata che "ho un contratto con il Real fino a giugno del 2024".

"Il presidente della federazione Enaldo Rodrigues - si legge nella nota della Cbf - ribadisce quanto detto mercoledì scorso in occasione dei sorteggi della Coppa del Brasile. In quella occasione aveva detto di lasciar perdere le voci, spiegando che il tema sarà trattato in modo trasparente e che il nome del tecnico scelto sarà annunciato al momento opportuno".

Secondo la notizia lanciata dalla ESPN, però, la conferma dell'accordo tra nazionale verdeoro e tecnico dovrebbe arrivare solo in estate, al termine della stagione del Real. Per lui sarebbe pronto un contratto triennale, ovvero fino alla conclusione del Mondiale di Stati Uniti, Messico e Canada.