L'ex presidente della FIFA Sepp Blatter ha criticato lo sviluppo dell'organo di governo mondiale sotto l'attuale guida di Gianni Infantino. "Oggi il calcio è sovraccarico", ha dichiarato l'89enne nel podcast Calcio d'Oro: "Il calendario è sovraccarico, i giocatori sono sovraccarichi, gli sponsor sono sovraccarichi e i tifosi sono sovraccarichi. Tutti sono sovraccarichi e questo costa molto di più". I biglietti sono diventati "costosi" quanto il consumo televisivo.
Blatter ha spiegato che ora vede "un limite al quale la gente dice che dovrebbe fermarsi": "Non apprezzo il modo in cui la politica sportiva viene gestita oggi. Ma non posso cambiarlo perché altre persone sono al timone".
"L'intera società è corrotta
Quando si parla di corruzione, per lui la FIFA è "un riflesso della società", ha detto lo svizzero. C'è "corruzione in tutto il mondo. Viene dalla gelosia, dall'invidia e dall'odio", ha spiegato nel podcast: "L'intera società del mondo è corrotta, non la FIFA. E devo rendermi conto, anche se per molto tempo non ci ho creduto, che anche la FIFA è coinvolta".