Altri

Kyrgios sorprende: “Sinner avrà una carriera migliore di Alcaraz, a Carlos piace fare festa" - VIDEO

Nick Kyrgios e Jannik Sinner
Nick Kyrgios e Jannik Sinner RYAN PIERSE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Nick Kyrgios sorprende ancora e punta su Jannik Sinner: secondo l’australiano, l’attuale numero 1 avrà una carriera migliore di Carlos Alcaraz grazie alla maggiore costanza e serietà del giovane italiano.

Da nemico giurato a quasi tifoso. Il tennista australiano Nick Kyrgios non smette di sorprendere e dopo uscite al veleno contro Jannik Sinner a chi gli chiede su chi punta nell'attuale sfida tra il numero 1 e Carlos Alcaraz non ha avuto molti dubbi.

"Chi avrà una carriera migliore? Dico Sinner, perché ad Alcaraz piacciono molto le ragazze. A volte sembra distratto e gli piace molto fare festa. Ecco perché propendo per Sinner, perché è più riservato" ha sottolineato Kyrgios nel corso di un'intervista con il coach Patrick Mouratoglou nel podcast Uts.

"Sinner è complessivamente più costante. È la sua mentalità - ha aggiunto -. Se si guarda alla stagione, Alcaraz ha perso più partite. E questo perché non è sempre concentrato. Anche durante le partite, ha alti e bassi, e Sinner invece rimane lo stesso per tutta la partita. Per questo motivo, sì, sceglierei Sinner".

Il vantaggio di Alcaraz su Sinner negli scontri diretti porta Muratoglou invece a propendere per lo spagnolo, pur sostenendo che il distacco tra i due giocatori è minimo. "Le ultime cinque partite consecutive vinte sono tante. Sceglierei Alcaraz, ma sono entrambi molto equilibrati" ha detto l'allenatore, mentre Kyrgios ha confermato di "essere dalla parte di Sinner".