Altri

Kane segna nella goleada per 4-0 del Bayern sulla sua ex squadra Tottenham

Kane segna mentre il Bayern travolge gli Spurs in un'amichevole pre-stagionale
Kane segna mentre il Bayern travolge gli Spurs in un'amichevole pre-stagionaleLUKAS BARTH-TUTTAS / AFP
L'attaccante inglese ha segnato il suo primo gol contro la sua ex squadra e i bavaresi si sono imposti per 4-0 sugli Spurs in casa nell'amichevole pre stagionale disputata stasera

Harry Kane, che è il capocannoniere di tutti i tempi del Tottenham, con 280 gol in 435 partite, ha portato in vantaggio il Bayern dopo 12 minuti con una conclusione composta in area di rigore.

Il capitano dell'Inghilterra ha poi avuto la possibilità di raddoppiare due minuti dopo, quando Joao Palhinha, che domenica si è unito agli Spurs in prestito stagionale dal Bayern, ha regalato un rigore. L'inglese, però, è scivolato e ha calciato il suo tiro ben oltre la traversa, sbagliando dagli 11 metri dopo l'errore nei quarti di finale della Coppa del Mondo 2022 contro la Francia.

Kingsley Coman ha segnato il secondo gol della squadra di casa con uno splendido tiro a giro dal limite dell'area al 61'. Gli adolescenti del Bayern Lennart Karl e Jonah Kusi-Asare sono andati entrambi a segno negli ultimi minuti per sigillare la vittoria a senso unico.

Kane si è unito al Bayern dopo un trasferimento di 100 milioni di euro (87 milioni di sterline) dagli Spurs nell'estate del 2023. La partita è stata l'ultima occasione per i vincitori dell'Europa League di mettere a punto la squadra prima della sfida di mercoledì prossimo in Supercoppa UEFA contro i campioni d'Europa del Paris Saint-Germain.

Gli Spurs, sotto la guida del nuovo allenatore Thomas Frank, hanno avuto un andamento altalenante in questo precampionato: hanno battuto i rivali londinesi Arsenal e Reading, mentre hanno pareggiato con Newcastle, Luton Town e Wycombe.