Altri

Juventus, Weah al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto: la linea dura di Comolli ha vinto

Timothy  Weah
Timothy WeahLORIS ROSELLI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Bianconeri e OM hanno trovato l'accordo per il passaggio dello statunitense sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Si parla di 1 milione per il prestito, più un riscatto di 14 milioni più 3 milioni di bonus e una percentuale sulla rivendita.

Ci siamo. La lunga trattativa per il passaggio di Timothy Weah dalla Juventus al Marsiglia ha finalmente una conclusione.

L'americano, che era stato venduto al Nottingham Forest per 14 milioni prima di rifiutare il passaggio costringendo la società a ricapitalizzare per evitare buchi di bilancio, si trasferirà nella squadra scelta, ma la Juventus è riuscita a strappare il più possibile nell'estenuante trattativa con i francesi.

Le due società hanno infatti trovato l'accordo per il 25enne sulla base di un 1 milione di euro per il prestito più un riscatto obbligatorio fissato a 14 milioni di euro a cui si sommano 3 milioni di bonus. Inclusa nell'accordo dovrebbe esserci anche una percentuale sulla rivendita, probabilmente del 10%.

Il figlio del grande George Weah sarà già la prossima settimana in Francia per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare per la sua nuova squadra. La Juventus libera così spazio in rosa per un'altra operazione.