Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky della sfida della Juventus contro il Friburgo di domani sera, andata degli ottavi di finale di Europa League: "Affrontiamo una squadra quarta in classifica, imbattuta nel girone, fisica e ben organizzata. Dobbiamo portare a casa la vittoria perché andare in Germania con una vittoria sarebbe importante. De Sciglio sicuramente non è a disposizione, Pogba è a disposizione ma lo confermerò domani mattina. Alex Sandro è a disposizione".
Il tecnico dice di essere ancora indeciso se far giocare Chiesa:"Devo ancora decidere, anche perché domenica ci sarà un'altra gara molto importante per noi. Non avremo Kean squalificato e quindi tra giovedì e domenica devo gestire al meglio gli attaccanti visti i due impegni ravvicinati. Chiesa può fare anche il centravanti, per me è un attaccante e ha le caratteristiche per il ruolo".
Dubbi anche in difesa: "Bonucci sta meglio, ha giocato bene a Roma, il suo impiego dipenderà anche da come sta Alex Sandro". Chi è certo del posto è invece Di Maria: "Di Maria è straordinario, con la palla è diverso dagli altri, sta bene fisicamente e domani partirà titolare, vedremo se potrà arrivare in fondo".
La sconfitta dell'Olimpico non lascerà straschichi, secondo il tecnico bianconero: "Dobbiamo per forza recuperare. In casa dobbiamo tornare a vincere perché in Europa abbiamo vinto solo col Maccabi in casa. Servirà vincere soprattutto per mettere le basi per il passaggio del turno".