Altri

Jake Paul e Canelo Alvarez vicini a un accordo per un incontro a maggio

Saul "Canelo" Alvarez sale sul ring prima dell'incontro con John Ryder
Saul "Canelo" Alvarez sale sul ring prima dell'incontro con John RyderHenry Romero / Reuters
Il 28enne americano e il 38enne messicano, tra i pugili più affermati al mondo, sarebbero pronti a salire sul ring a Las Vegas in primavera. Lo riporta ESPN.

Secondo quanto riportato da ESPN giovedì sera, i due sarebbero vicini a un accordo per un incontro di pesi cruiser (limite di 200 libbre) il 3 maggio a Las Vegas. L'incontro sarebbe trasmesso da Netflix.

Jake Paul ha un record di 11-1, ma non ha ancora affrontato un pugile del livello di Canelo Alvarez. Il 28enne nativo di Cleveland è diventato famoso come personaggio di internet, ottenendo un enorme seguito sui social media.

La fama di Paul ha raggiunto l'apice quando ha sconfitto il 58enne Mike Tyson per decisione unanime allo stadio dei Dallas Cowboys di Arlington, in Texas.

L'incontro, della durata di otto round, ha fruttato 18,1 milioni di dollari, un record per un evento di pugilato o di arti marziali miste tenutosi al di fuori di Las Vegas. Ha attirato un picco di 65 milioni di streaming contemporanei su Netflix, un record di streaming per un evento sportivo dal vivo.

Alvarez (62-2-2) è il campione del mondo unificato in carica dei pesi supermedi e in precedenza ha conquistato i titoli mondiali dei pesi massimi leggeri, dei pesi medi e dei pesi medi leggeri. Il 38enne di Guadalajara, Messico, ha recentemente sconfitto Edgar Berlanga per decisione unanime.

Secondo quanto riportato da ESPN, Alvarez stava pianificando di affrontare Terence Crawford (41-0) a settembre a Las Vegas, e non era chiaro se un incontro contro Paul a maggio avrebbe influito su questi piani.