Secondo il quotidiano britannico ci sarebbe la "maggioranza a favore". Il governo israeliano starebbe lavorando per impedirlo. La questione interessa anche agli azzurri.
L'UEFA starebbe valutando la sospensione di Israele da tutte le competizioni calcistiche internazionali e una decisione "è attesa la prossima settimana, con la maggioranza dei membri favorevole".
Lo scrive il britannico Times. Un'eventuale decisione in tal senso chiuderebbe le porte ai prossimi Mondiali e comporterebbe l'esclusione del Maccabi Tel Aviv dall'Europa League.
ISRAELE, AUMENTANO LE PRESSIONI SU UEFA E FIFA, CANTONA: "DEVONO SOSPENDERLO"
Il ministro israeliano dello sport, Miki Zohar, ha affermato ai media israeliani di "essere al lavoro con il premier Benyamin Netanyahu per impedire questa mossa".
Il 14 ottobre si gioca a Udine?
La nazionale di Israele è attesa inoltre dalla partita contro l'Italia, il 14 ottobre a Udine, valida per la qualificazione al Mondiale. La partita è stata al centro di forti polemiche, con richieste di non giocare o di gesti contro la guerra a Gaza.
Una sospensione di Israele da parte dell'UEFA comporterebbe nel caso anche lo stop alle qualificazioni Mondiali, che sono organizzati dalla FIFA ma nella fase di qualificazione è sotto egida UEFA.