Brenner arriva a titolo definitivo, firmando un contratto fino alla fine del 2029. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito al FC Cincinnati, in MLS.
Brenner è il quarto rinforzo del Vasco per questa stagione. Prima di lui erano già stati annunciati l’attaccante colombiano Hinestroza, il difensore uruguaiano Saldivia e il centrocampista colombiano Rojas.
"Le aspettative sono molto alte, sono davvero felice di tornare nel mio Paese e di indossare questa maglia. Spero che tutte le aspettative vengano soddisfatte e che tutto vada per il meglio. Ho scelto il Vasco per la grandezza del club, per il progetto che mi è stato presentato dal mister Diniz e dalla dirigenza. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi. Ho già giocato contro di loro e sono sempre rimasto colpito dalla forza dei sostenitori del Vasco", ha dichiarato l’attaccante di 26 anni.
Poco spazio a Udine
Brenner è cresciuto calcisticamente nel São Paulo, dove ha esordito tra i professionisti nel 2017. Ha vestito anche la maglia del Fluminense, prima di tornare al Tricolor Paulista e poi essere ceduto al FC Cincinnati. Le sue prestazioni in MLS hanno attirato l’attenzione dell’Udinese, che lo ha acquistato a titolo definitivo prima di girarlo in prestito al club nordamericano.
