Il caso Donnarumma agita il Psg. Il club campione d'Europa, pare su input di Luis Enrique, ha appena acquistato per 55 milioni dal Lilla Chevalier (40+bonus), facendone il terzo n.1 più pagato della storia dopo Kepa e Alisson, e ora sembra voler lanciare il nazionale francese (è la riserva di Maignan), anche lui in lizza come 'Gigio' per il Premio Yashin, fin dalla sfida della Supercoppa europea del 13 agosto a Udine contro il Tottenham.
Tutto ciò dopo che Donnarumma non ha accettato le proposte del club di rinnovo del contratto in scadenza fra un anno.
Così ora, nonostante le proteste via social dei tifosi dei quali ora 'Gigio' è un beniamino, la dirigenza parigina valuta le ipotesi di cessione definitiva o in prestito: Manchester United e Galatasaray, a quanto si dice, si sarebbero già fatti avanti, ma c'è chi ritiene che Donnarumma possa decidere di giocarsi il posto al Psg per un anno per poi andare da svincolato al Real Madrid a luglio 2026, quando anche il contratto del 33enne Courtois con le 'merengues' sarà scaduto.
Raspadori saluta Napoli, in arrivo Gutierrez e si allontana Juanlu
Intanto in Italia è stato risolto il rebus Raspadori: è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid, con l'affare confermato nelle scorse ore per 26 milioni di euro, bonus compresi, al Napoli. Dopo la cessione di Simeone al Torino, Conte rimane quindi con Lukaku e Lucca come attaccanti. A meno che il ds Manna non gli abbia promesso un ulteriore rinforzo nel reparto offensivo.
Tra i nomi caldi c’è anche Kevin dello Shakhtar, apprezzato da Roma e Bologna, ma attualmente fermo per infortunio, anche se dovrebbe recuperare a breve. Dal Brasile per i campioni d'Italia si fa anche il nome dell'ex viola Pedro, in uscita dal Flamengo, ma si tratta di una suggestione che non trova conferme.
È invece reale l'interesse dei rossoneri carioca per l'interista Taremi, ma per ora non c'è verso di convincere l'iraniano a trasferirsi a Rio de Janeiro. Dalla Spagna, sempre a proposito del Napoli, sempre più vicino l'arrivo di Miguel Gutierrez del Girona, mentre ci sono problemi per Juanlu del Siviglia. È definitivamente sfumato Garnacho, nel mirino del Chelsea di Maresca.
Massara al lavoro per rinforzare la Roma
Cerca rinforzi anche la Roma, il cui ds Massara starebbe stringendo per Fabio Silva del Wolverhampton. Anche per Ziolkowski, difensore del Legia, la conclusione della trattativa sarebbe vicina.
Non così per Echeverri, perché il Manchester City non recede dall'idea di cedere l'argentino solo in prestito secco, quindi senza diritto di riscatto per la Roma.
Sottil a Lecce, doppio colpo rossonero per la Cremonese
Un altro club giallorosso, il Lecce, ha in mano Sottil della Fiorentina, per la quale è sfumato il giapponese Itakura: il Borussia Moenchengladbach lo ha ceduto all'Ajax.
La Cremonese ha messo a segno un triplo colpo con gli arrivi dal Milan di Bondo e Terracciano e del portiere svincolato Silvestri. Il Nottingham Forest continua a voler fare acquisti in Italia e tratta Musah con il Milan e Tchatchoua con il Verona, cessione per la quale i tifosi gialloblù, che hanno già visto partire Coppola e Ghilardi, sono in rivolta.
Pensa a rinforzare la difesa il Sassuolo, e sono in arrivo Idzes e Candè dal Venezia. Discorsi inglesi per il Milan: la trattativa con il Manchester United per Hojlund si sta evolvendo positivamente, intanto l'Aston Villa si è fatto avanti ufficialmente per Saelemaekers, che però Allegri vorrebbe trattenere. Infine la Juve, perché Renato Veiga ha chiesto al Chelsea di farlo tornare in bianconero. Prima però la dirigenza della Signora vuole cedere uno tra Kelly e Rugani.