Altri

Il punto sul mercato di A: Modric al Milan, rebus Conceicao, l'Inter rinuncia a Leoni, il Napoli su Lucca

Luka Modrid sbarca Milano
Luka Modrid sbarca MilanoALESSANDRO BREMEC / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Anche oggi ci sono state varie trattative di rilievo nel campionato italiano. Oltre all'arrivo ufficiale del centrocampista croato in rossonero, si continua a parlare di possibili movimenti da parte di alcuni centravanti

È arrivato il momento: Luka Modric è finalmente un giocatore del Milan. Il centrocampista croato è stato presentato in modo ufficiale come nuovo acquisto da parte del club rossonero, con il quale si preparerà per i Mondiali 2026. Vincitore del Pallone d'oro nel 2018, l'ex Real Madrid raggiunge così il club per il quale tifava da piccolo. Il suo stipendio sarà di 3,5 milioni + bonus.

Sempre in rossonero potrebbe approdare un altro giocatore balcanico, ossia Dusan Vlahovic. Il centravanti attualmente alla Juventus, infatti, avrebbe deciso di non accettare la corte del Manchester United. Secondo il Sun, infatti, il suo desiderio sarebbe quello di approdare proprio al Milan.

Fronte offensivo

Continua invece a tenere banco la vicenda che vede Victor Osimhen tra il Napoli e il Galatasaray. L'attaccante nigeriano, che spinge per la cessione, ha inviato al club partenopeo un certificato medico per non presentarsi alle visite mediche in corso oggi a Castelvolturno. In questo momento la situazione è ancora in bilico, dato che il Napoli sembra non aver accettato i 40 milioni + 35 (questi ultimi pagabili in varie rate) da parte del club turco.

Nel frattempo si intensificano i contatti per Lorenzo Lucca, che l'Udinese potrebbe far partire per 35 milioni, invece dei 40 inizialmente richiesti. Per il nigeriano, comunque da quanto riporta l'Equipe potrebbe inserirsi anche il Psg, che avrebbe contattato il Napoli e anche il Milan per Leao. Il dirigente dei parigini Luis Campos, infatti, ha conosciuto entrambi i calciatori nel suo periodo al Lille.

Altre trattative

La Juventus secondo i media italiani dovrebbe aver trovato l'accordo con il Porto per l'acquisto del cartellino di Francisco Conceicao. L'ingaggio del lusitano dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 25 milioni più bonus (22 milioni + 5 di bonus di cui 3 facilmente raggiungibili) da parte del club bianconero, che vorrebbe concludere prima della scadenza della clausola fissata a mercoledì, giorno dopo il quale aumenterà a 45 milioni di euro. Il buon esito della trattativa è stato però negato in serata da fonti del Porto, secondo le quali la cifra richiesta è sempre di 30 milioni di euro, precisando che la Juventus non avrebbe ancora formalizzato l'offerta. 

Sul fronte uscite nel club bianconero c'è sempre il brasiliano Douglas Luiz, al quale sarebbero interessati West Ham ed Everton chiedendo il giocatore in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, mentre la Juventus vuole cederlo solo in via definitiva per rientrare dei soldi spesi (50 milioni di euro a bilancio pagati in parte cash e in parte con la cessione di Barrenechea e Iling Jr).

La Roma, dal canto suo, continua a insistere col Flamengo per Wesley. I giallorossi hanno messo sul piatto 20 milioni di euro più 5 di bonus, ma il club brasiliano pretende che l’intera somma sia garantita. Lo Zenit aveva presentato un’offerta identica da 25 milioni, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione russa.

No del Parma all'Inter per l'acquisto di Giovanni Leoni, per il quale i ducali chiedono oltre 30 milioni. I nerazzurri sembrano dunque orientati a puntare su Koni De Winter, il cui cartellino sembra costare sui 25 milioni di euro.