Ufficializzato l'acquisto di De Winter dal Genoa, con in mano anche Athekame dello Young Boys per la fascia destra, il Milan si rituffa sull'attaccante ed è sempre attuale la pista Hojlund, con il danese che si starebbe convincendo a lasciare il Manchester United, dove gli è stato comunicato che non avrà spazio.
Così il ds milanista Tare ha deciso di stringere i tempi. Ma l'arrivo dell'ex Atalanta potrebbe non voler dire l'automatica rinuncia da parte del Milan a Vlahovic, perché potrebbe svilupparsi un 'minivalzer' delle punte che porterebbe il serbo della Juve in rossonero e Gimenez alla Roma, più che mai decisa a prendere un attaccante per far contento il tecnico Gasperini.
Ma per realizzare tutto questo bisogna anche che a Trigoria riescano a cedere Dovbyk, per il quale per ora si sono semplicemente informati Leeds e West Ham (che invece farebbe sul serio per Pellegrini).
Intanto sempre a Roma cercano di stringere per Fabio Silva e Ziolkowski, quest'ultimo difensore del Legia Varsavia. Quella di Sancho nella capitale per ora è solo una suggestione.
Atalanta: Rodrigo Muniz e Moreira
Una punta la cerca anche l'Atalanta, che dopo la proposta al Fulham di 40 milioni per Rodrigo Muniz attende la risposta della società londinese, dove potrebbe finire Taremi, che proprio perché 'fiuta' la possibilità di andare in Premier ha rifiutato le offerte brasiliane di Flamengo e Botafogo. In questo giro potrebbe finire anche Lookman, che a quel punto andrebbe all'Inter.
La Dea potrebbe tentare il colpo anche per un esterno offensivo, e l'obiettivo principale rimane Moreira dello Strasburgo.

Leoni-Liverpool si fa
In Inghilterra comincia la Premier ma il Liverpool non si ferma sul mercato, ed è sempre più vicino a Leoni del Parma, per il quale ha trovato un'intesa con gli emiliani sulla base di 35 milioni.
Il giocatore, inizialmente confuso, ora si starebbe convincendo ad andare nella città dei Beatles, se l'affare andrà in porto. Il Parma si è convinto sulla cessione anche senza tenere il giocatore in prestito per un anno, come chiedeva inizialmente, ma a titolo definitivo.
Il classe 2006 è reduce da una sola stagione a Parma, dove è arrivato in seguito alle esperienze con Padova e Sampdoria.
La campagna di rafforzamento della difesa dei Reds potrebbe continuare, perché continuano i colloqui con il Crystal Palace per l'acquisto di Marc Guehi, centrale anche della nazionale inglese, per il quale le Eagles londinesi chiedono 40 milioni di sterline (circa 46,5 milioni di euro).
Zaniolo all'Udinese?
Il Sassuolo ha preso un portiere, che è Muric dell'Ipswich, mentre a Udine dopo il rifiuto di Witsel per il centrocampo è arrivato lo scozzese Miller, 19enne talento che era al Motherwell.
Si parla anche di un possibile arrivo in Friuli di Zaniolo, tornato al Galatasaray dopo la doppia esperienza negativa fra Atalanta e Fiorentina, ma per ora si tratta solo di voci. In uscita c'è l'eterna promessa Pafundi, classe 2006, per il quale si erano fatte avanti Empoli e Sampdoria.
Juanlu ancora lontano da Napoli
A Napoli Conte chiede ancora rinforzi e sono ripresi i contatti con il Siviglia per Juanlu, mentre la pista con il Liverpool per Chiesa sembra essersi raffreddata: il tecnico, infatti, preferirebbe un centrocampista in più, ovvero Miretti.
Ma adesso, dopo l'infortunio muscolare occorso al bianconero nella partita 'in famiglia' contro la Juve Next Gen, il Napoli potrebbe ripensarci.