Altri

Il punto sul mercato di A: la Fiorentina attende Piccoli, Roma e Juve ancora ferme

Aggiornato
Roberto Piccoli
Roberto PiccoliALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
La Viola potrebbe prelevare anche Lamptey dal Brighton. Per Diouf e Boniface si attende solo l'ufficialità, il Milan ha messo gli occhi sul giovane brasiliano Rayan.

Comincia il campionato ma il mercato non si ferma e alcune squadre rimangono un 'cantiere'. All'Inter è arrivato Diouf, al Milan Boniface aspetta il via libera dalle visite mediche.

La presenza in rossonero del nigeriano proveniente da Leverkusen non significa però che Allegri e il ds Tare abbiano rinunciato al progetto di prendere Vlahovic (per sbloccare la situazione, alla Juve sarebbe stato offerto Saelemaekers), e rimane quindi in piedi la possibilità di un giro di punte che porterebbe anche Kolo Muani alla Juve, Hojlund (che però per accettare pretende garanzie tecniche) o Dovbyk al Napoli e, in caso di partenza dell'ucraino, Gimenez alla Roma, in quanto al Milan il messicano si troverebbe in soprannumero.

Piccoli a Firenze, Shpendi a Cagliari

Nei prossimi giorni si capirà se tutto ciò è possibile, intanto a proposito di attaccanti si attende l'annuncio su Piccoli alla Fiorentina, per sostituire il quale a Cagliari arriverebbe Shpendi dal Cesena. Ai sardi, dopo la cessione di Zortea, serve anche un esterno e qui si sta ragionando con l'Atalanta per avere Palestra, che però il tecnico della Dea Juric non vorrebbe far partire.

Piccoli cambierà nuovamente squadra
Piccoli cambierà nuovamente squadraFlashscore

Roma e Juventus ancora bloccate

A Roma Gian Piero Gasperini ha fatto capire che il tempo di Pellegrini a Trigoria volge al termine, ma a parte l'interessamento, mai concretizzatosi, del West Ham nessuno si è fatto avanti per il capitano dei giallorossi.

INTER, UFFICIALE L'ARRIVO DI DIOUF: "NON CI SONO STATI DUBBI A SCEGLIERE QUESTO CLUB"

In casa Juventus si lavora invece a due operazioni, una in entrata e una in uscita, strettamente legate fra di loro: l'acquisto di Zhegrova dal Lilla e la cessione di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, trattativa quest'ultima che si sta rivelando più complicata del previsto, e non a caso l'argentino è stato offerto anche alla Roma, nel caso in giallorosso non arrivasse Sancho, per il quale la proprietà americana, leggi Friedkin, sta cercando di stringere i tempi. I giallorossi seguono anche la pista Elmas, sul quale c'è pure il Napoli.

Rayan e Lamptey in Italia?

Dal Brasile arriva la voce di un Milan fortemente interessato a Rayan, talento 19enne del Vasco da Gama, ma l'affare è possibile soltanto se Tare riesce prima a cedere Chukwueze, per il quale ci sono interessamenti da parte del Fulham e dalla Spagna.

Intanto torna in Brasile Arthur, che la Juve ha ceduto in prestito al Gremio. Ora i bianconeri potrebbero fare un nuovo tentativo per O'Riley del Brighton, club dove c'è anche quel Lamptey che piace alla Fiorentina.

Cremonese, Bologna, Torino, Parma, Pisa e Lecce

La Cremonese ha ufficializzato l'arrivo di Payero dall'Udinese, mentre a Bologna è 'sbarcato' Rowe, protagonista della 'rissa da bar' con Rabiot (che ora piace a Milan e Juve) nel Marsiglia.

Il Torino accelera per Oristanio, mentre il Parma cerca Reyna ma c'è la concorrenza del Borussia Moenchengladbach. Il Pisa cerca un rinforzo per la difesa, e in pole c'è Vogliacco, che Gilardino ha già avuto con sé al Genoa. Uno spagnolo per il Lecce: è Sala, centrocampista che arriva dal Cordoba.