Lo 0-0 col Parma ha confermato in casa Napoli la necessità di ritoccare il reparto offensivo, ma dato il blocco del mercato a saldo zero, il club azzurro ha la necessità di cedere qualcuno prima di affondare un colpo. I nomi in ballo per fare spazio sono noti, Noa Lang e Lorenzo Lucca, mentre l'oggetto del desiderio, saltato il ritorno di Raspadori, sarebbe il marocchino Youssef En-Nesyri, che gioca in Turchia al Fenerbahce e attende di giocarsi domenica prossima la finale di Coppa d'Africa prima di valutare l'ipotesi di trasferirsi sul Golfo.
Sempre le Turchia potrebbe essere l'approdo dell'attaccante italiano, che piace al Benfica di Mourinho ma anche al Besiktas, senza dimenticare l'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Quanto a Lang, potrebbero arrivare offerte anche dalla Bundesliga, ma al momento c'è poco di concreto.

Juve: Chiesa ancora in standby
Con l'esclusione dell'Egitto dalla Coppa d'Africa, Mohamed Salah può riprendere il suo posto al Liverpool permettendo ad Arne Slot di fare chiarezza anche sulla sorte di Enrico Chiesa, che resta in cima ai desideri della Juventus.
I prossimi giorni saranno quindi decisivi per capire se potrà concretizzarsi il ritorno dell'attaccante a Torino, dato che il club di Premier, capito l'interesse, avrebbe alzato le richieste. Meno preoccupa il discorso ingaggio, sul quale il giocatore sarebbe pronto a trattare.
Frattesi in Premier? Baldanzi a Genova
Sul fronte Inter, si sono presto spente le voci di un possibile trasferimento nel suo Paese di Hakan Calhanoglu, per il quale c'erano profferte da parte del Galatasaray, mentre resta in piedi l'ipotesi di un trasferimento in Premier League per Davide Frattesi, che piace al Bournemouth e al Nottingham Forest.
Il Milan cerca intanto forze fresche e continua a insistere per il 19enne attaccante Andrej Kostic del Partizan Belgrado ma la trattativa è tutta da concludere.
Quanto alla Roma, arrivati nella Capitale Robinio Vaz e Donyell Malen, si vorrebbe arrivare comunque a Joshua Zirkzee, anche se il Manchester United sembra al momento poco disposto a trattare. Imminente pare, invece, la partenza da Trigoria di Tommaso Baldanzi per accasarsi al Genoa di Daniele De Rossi.
I colpi di Udinese e Cremonese
Tra gli affari conclusi, l'Udinese ha ceduto in prestito al Las Palmas il ventenne attaccante Iker Bravo, mentre il club friulano sta seguendo per il centrocampo Moussa N'Diaye dell'Anderlecht.
La Cremonese rafforza la retroguardia prendendo in prestito Luca Marianucci dal Napoli e cede allo Spezia il centrocampista Mattia Valoti.
