Il rebus dei prestiti, da risolvere a breve, è l'argomento del giorno in casa della Juventus. Il Porto, dove come allenatore potrebbe arrivare Farioli, ha fatto sapere che non farà sconti sulla cifra di 30 milioni necessari per il riscatto di Conceicao.
Sembra invece più facile arrivare a un accordo, in questo caso di rinnovo del prestito, con il PSG per Kolo Muani. Ma in casa bianconera tiene banco in queste ore, oltre che il pensiero della sfida con il Real Madrid per il Mondiale per Club, il caso suscitato dalle parole di Badou Sambague, agente di Weah.
La Juve ha trovato l'accordo con il Nottingham Forest per la cessione dello stesso Weah e Mbangula sulla base di 25 milioni di euro più bonus, ma lo statunitense 'figlio d'arte' rifiuta il trasferimento, mentre il suo agente dice che "Weah è un giocatore e un compagno fantastico, vedere gente comportarsi così per soldi ed egoismo mi ha deluso molto. Ma finché non sarò qui, nessuno spingerà uno dei miei giocatori ad andare giocare a destra o a sinistra come una marionetta".

La Juve ha anche l'accordo con David, bomber canadese, ma rimane il problema della commissione da riconoscere a procuratori e mediatori vari.
Napoli e Como molto attive
Il Napoli continua a lavorare su più fronti. Rimane ampia la distanza con il Liverpool per Nunez, mentre è più caldo l'altro obiettivo, ovvero Lucca dell'Udinese, sulla base di 35 milioni più 5 di bonus. Intanto, oltre a Lang del PSV Eindhoven, è stato trovato un accordo di massima con Juanlu Sanchez del Siviglia.
Sempre molto attivo è il Como, che ha il sì di Morata ma non ancora quello di Thiaw nell'ambito della trattativa con il Milan per la quale i rossoneri dovrebbero ricevere dai 25 ai 30 milioni.
Intanto in riva al lago arriva Jesus Rodriguez dal Betis (che prenderà Emerson Royal dal Milan), un classe 2005 che nell'ultima Liga il giovane classe 2005 ha collezionato 21 presenze e 2 gol. Il Como non intende fermarsi qui e pensa anche a Piccoli del Cagliari. In uscita verso Pisa sono Goldaniga e Fadera, nel frattempo la matricola toscana ha annunciato l'arrivo di due difensori, Mbambi dal Gent e Lusuardi dal Frosinone.

La Roma cerca un esterno sinistro se va via Angelino
La Roma, invece, cerca rinforzi in Francia, mercato che il ds Massara conosce molto bene. Così ci sono stati contatti con l'entourage del campione del mondo argentino Tagliafico, che lascerà il Lione e piace a Gasperini perché può fare sia il terzino sinistro che il difensore centrale.
Il Verona ha chiesto Kumbulla, tornato a Trigoria dopo l'esperienza in Spagna. Il futuro di Angelino rimane un rebus così anche l'eventuale sostituto, De Cuyper del Bruges, resta in hold e nel frattempo sul giocatore è andato il Sunderland, dove è appena arrivato l'ex ds romanista Ghisolfi.
In entrata per la Roma circola anche il nome di Kostic, appena tornato alla Juve dopo l'annata giocata nel Fenerbahce.
Udinese, Genoa, Lazio e Atalanta
L'Udinese cerca un portiere e si è informata su Rossi, argentino del Flamengo, mentre fra i pali del Sassuolo potrebbe arrivare Klinsmann dal Cesena, Ngonge, Colpani e Pessina sono gli obiettivi del Genoa, mentre la Fiorentina attende ancora le mosse di Kean.
LAZIO-SARRI, SI VA AVANTI INSIEME: SMENTITE LE VOCI SULLE DIMISSIONI DEL TECNICO
La Lazio non può operare sul mercato ma è comunque riuscita a esercitare il controriscatto per far tornare in biancoceleste Floriani Mussolini, reduce da un'ottima annata nelle file della Juve Stabia.
L'Atalanta, su richiesta di Juric, ha preso Sulemana dal Southampton per 17 milioni e il 15% sulla futura rivendita. Ora punta al sorpasso sul Milan per Ahanor, mancino classe 2008 del Genoa che dovrebbe prendere il posto di Ruggeri, che andrà all'Atletico Madrid per 20 milioni. Dal Belgio arriva la notizia del no del Bruges al Milan dopo l'offerta rossonera di 27 milioni più 5 di bonus per il centrocampista Jashari.