Un gol e una dedica speciale, quella di Rafael Leao. L'attaccante portoghese del Milan, dopo aver portato in vantaggio i rossoneri contro il Liverpool, ha dedicato il gol al compagno di nazionale morto di recente in un incidente stradale, facendo il segno del 20 con le mani per poi unirle nel raccoglimento.
Il Liverpool ha giocato con il lutto al braccio e sugli spalti nel pre partita la coreografia DJ20 era dedicata al giocatore.
Vittoria importante
Il Milan alla fine ha vinto 4-2 al termine di una ottima prova. Dopo il gol di Leao che ha sbloccato la partita è arrivato il pareggio di Szoboszlai con un gran gol a giro che si è infilato all'incrocio, imperdibile per Maignan.
Tante le occasioni da entrambe le parti e contropiedi pericolosi da parte del Milan. Poi, nella ripresa, i rossoneri sono riusciti a concretizzare un'altra ripartenza: Okafor ha lanciato Leao che ha servito Loftus Cheek che ha messo a segno il 2-1 per la squadra di Allegri.
Al quarto d'ora il 3-1 con Saelemaekers dalla destra che in corsa ha messo al centro per Okafor che non ha sbagliato il 3-1.
La difesa del Milan si è dimostra sempre più solida, ma ha dovuto cedere nel recupero sul gol di testa di Gakpo su secondo palo. I rossoneri hanno allungato di nuovo all'ultimo secondo, sfruttando l'errore difensivo dei Reds: Okafor ha firmato il poker e la doppietta personale.
Il Milan si è così aggiudicato la seconda amichevole della tournée estiva dopo la sconfitta contro l'Arsenal, compiendo i passi avanti chiesti proprio da Allegri alla vigilia.