Altri

Il fratello di Paul Pogba condannato a tre anni di carcere per estorsione organizzata

Mathias Pogba, fratello di Paul Pogba, arriva per assistere al verdetto
Mathias Pogba, fratello di Paul Pogba, arriva per assistere al verdettoAbdul Saboor/Reuters
Giovedì sei uomini, tra cui il fratello del calciatore francese Paul Pogba, sono stati condannati a pene detentive tra i tre e gli otto anni dopo essere stati condannati per tentativi di estorsione ai danni del calciatore ex Juventus, secondo quanto riportato dai media francesi.

Nel 2022, Paul Pogba ha dichiarato di essere stato oggetto di tentativi di estorsione e minacce da parte di una banda organizzata, e suo fratello Mathias è stato messo sotto inchiesta formale.

L'"affare Pogba" è iniziato nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022 con un'imboscata tesa contro Paul Pogba in un appartamento a Montévrain (Seine-et-Marne, periferia di Parigi). Due uomini incappucciati lo hanno tenuto sotto tiro nel tentativo di estorcere al centrocampista 13 milioni di euro. 

Mathias, fratello di Paul, è stato condannato a tre anni di carcere, due dei quali sospesi, per "estorsione organizzata" e "tentata estorsione". È stato inoltre multato per 20.000 euro.

Gli altri sono Roushdane K (otto anni), Boubacar C (quattro anni, due sospesi), Machikour K (quattro anni, tre sospesi), Mamadou M (cinque anni, 12 mesi sospesi) e Adama C (cinque anni).