16 reti senza neanche un calcio di rigore. Il cursus honorum di Victor Osimhen nella stagione attuale non lascia spazio a dubbi, e la vittoria per 3-0 del suo Napoli in casa dello Spezia ha certificato il suo status di bomber implacabile.
Autore di una doppietta in appena cinque minuti, il nigeriano ha voluto ringraziare i suoi compagni di gioco per il livello che ha raggiunto in questo periodo, e che lo rende l'attaccante più in forma del campionato italiano. "La mia sicurezza cresce di giorno in giorno, dopo ogni allenamento, sono molto contento. Ringrazio i miei compagni e l'allenatore per quanto sta facendo, cercherò di crescere ancora", ha affermato Osimhen a Dazn.
Il capocannoniere della Seria A è stato inoltre protagonista di un episodio che denota la sua estrema sensibilità prima del fischio d'inizio. Mentre effettuava la fase di riscaldamento, il nigeriano ha calciato alto un pallone, colpendo una tifosa dello Spezia presente in curva. Immediata la sua irruzione nel settore occupato dalla ragazza, alla quale si è avvicinato per chiedere scusa, dimostrando così la sua grande umanità.
In seguito, anche Luciano Spalletti ha analizzato in conferenza stampa ha analizzato il momento dell'africano: "Non so più cosa dire su Osimhen. Oggi ha segnato saltando con lo squat-jump. Mi dicono che con me ha segnato più gol di testa, ma con quello di dopo ne segnerà ancora di più. Mica gli ho messo io le molle sotto ai piedi, è una cosa sua".