Altri

Il brasiliano Lúcio resta ricoverato: ha ustioni sul 18% del corpo

Lúcio, alla festa per il 20° anniversario del pentacampeão della CBF
Lúcio, alla festa per il 20° anniversario del pentacampeão della CBFMAURO PIMENTEL/AFP
L'ex difensore della Seleçao è reduce da un incidente domestico causato dall'esplosione di un camino. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva da venerdì, non è in pericolo di vita, ma ha riportato ustioni di secondo grado.

L'équipe medica dell'ospedale privato in cui il giocatore è ricoverato nella capitale federale ha emesso sabato un nuovo bollettino medico.

"L'ex difensore della nazionale brasiliana Lúcio rimane stabile e cosciente, sotto le cure del team specializzato dell'unità ustioni dell'Ospedale Brasília - Rede Américas. Sabato le ferite sono state fasciate e presenta una buona evoluzione clinica", si legge nel comunicato.

Dopo l'incidente domestico, Lúcio è arrivato in ospedale lucido ed è stato portato direttamente al pronto soccorso, dove è stato monitorato da un'équipe medica specializzata.

L'ex giocatore si è ritirato nel 2020. Ha concluso la sua carriera alla Brasiliense. Leggendario difensore della nazionale brasiliana, ha segnato un'epoca in importanti club del calcio mondiale, come Inter e Bayern Monaco.