Nel 2023, i 100 atleti presenti nella classifica avevano un reddito totale di circa 6,2 miliardi di dollari, di cui 4,8 miliardi provenienti da stipendi e premi e 1,4 miliardi da sponsorizzazioni.
Coco Gauff, ex campionessa degli US Open, è stata la sportiva che ha guadagnato di più nel 2023 con 30,4 milioni di dollari, ma questo reddito è ben al di sotto di quello di Daniel Jones, che si è classificato al 100° posto con 37,5 milioni di dollari.
Cristiano Ronaldo mantiene il primo posto per il secondo anno consecutivo, grazie a un contratto molto remunerativo con l'Al Nassr, squadra della Saudi Pro League, con cui guadagna 215 milioni di dollari di stipendio e 45 milioni di dollari di sponsorizzazione. In confronto, Stephen Curry, il secondo giocatore dei Golden State Warriors, ha guadagnato 153,8 milioni di dollari, oltre 100 milioni in meno di Ronaldo.
Il terzo e il quarto posto sono occupati dal pugile britannico Tyson Fury, con 147 milioni di dollari, e dal capitano dell'Inter Miami Lionel Messi, che ha guadagnato 135 milioni di dollari. Il giocatore dei Los Angeles Lakers LeBron James, l'unico atleta quarantenne dell'NBA, completa la top five con 133,2 milioni di dollari.
Anche se al momento non ci sono donne nella top 100 degli atleti che guadagnano di più, la ventenne Coco Gauff dovrebbe scalare la classifica in futuro.