TOP 5 dei giocatori che guadagnano di più in NHL: MacKinnon e la sorpresa dei Devils

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

TOP 5 dei giocatori che guadagnano di più in NHL: MacKinnon e la sorpresa dei Devils

Nathan MacKinnon guadagnerà 16,5 milioni di dollari quest'anno.
Nathan MacKinnon guadagnerà 16,5 milioni di dollari quest'anno.Profimedia
Quando si parla di stipendio, i migliori giocatori della NHL non possono nemmeno avvicinarsi alle stelle di altri sport americani come l'NBA, la MLB o la NFL, ma possono comunque guadagnare bene. I redattori di Livesport News vi dicono chi sono i giocatori della NHL che guadagnano di più in questa stagione

Potrebbe sorprendere alcuni che nell'elenco dei giocatori più pagati non figurino nomi come McDavid o Matthews. Il motivo della loro assenza? Questi giocatori stanno per terminare i loro contratti a lungo termine e nel caso della stella americana, che gioca per Toronto, ci sarà un grande cambiamento l'anno prossimo, quando entrerà in vigore un nuovo contratto e probabilmente diventerà il giocatore più pagato del campionato.

5 - Kirill Kaprizov (Minnesota Wild) - 12,5 milioni di dollari

Kaprizov riceverà la stessa cifra nella nuova stagione NHL. L'attaccante russo ha firmato un contratto quinquennale per "soli" 45 milioni di dollari. Il suo contratto attuale scade tra tre anni, il che, data la sua età (26 anni), significa che avrà almeno ancora un contratto importante da negoziare. Sempre che, ovviamente, mantenga il rendimento attuale.

4 - Alexander Ovechkin (Washington Capitals) - 12,5 milioni di dollari

C'è un altro giocatore nella NHL con lo stesso reddito. Si tratta del cannoniere russo Alexander Ovechkin che, come Kaprizov, è nel pieno del suo contratto quinquennale da 47,5 milioni di dollari. Nel suo caso, è quasi certo che l'anno prossimo non sarà tra i più "ricchi", visto che il suo stipendio scenderà a 11 milioni di dollari e riceverà "solo" 9 milioni di dollari nel suo ultimo anno.

Anche se Ovechkin ha già 38 anni, il suo rendimento non lo dimostra. La scorsa stagione ha segnato 42 gol ed è di nuovo vicino a battere il record di Wayne Gretzky. Ora gli mancano 72 gol per diventare il più grande giocatore di hockey di tutti i tempi. 

3- Dougie Hamilton (NJ Devils) - 12,6 milioni di dollari

Questo nome è sicuramente una sorpresa per molti. Il trentenne difensore, selezionato da Boston come nona scelta assoluta nel Draft NHL 2011, è arrivato ai New Jersey Devils passando per Calgary e Carolina, dove gli è stato offerto un contratto di sette anni e 63 milioni di dollari. Mentre i primi due anni del contratto attuale gli hanno fruttato solo 6,3 milioni di dollari, quest'anno e il prossimo le sue entrate potranno quasi raddoppiare.

2 - David Pastrnak (Boston Bruins) - 13 milioni di dollari

Il contratto di otto anni e 90 milioni di dollari inizierà nella prossima stagione, con il canonico ceco che guadagnerà 13 milioni di dollari ogni volta nei primi due anni. Negli anni successivi, il guadagno di Pastrnak scenderà gradualmente a 9 milioni di dollari.

Si è certamente guadagnato lo straordinario contratto che lo ha reso uno dei giocatori più pagati della NHL. Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori giocatori della competizione e ha addirittura superato la soglia dei 60 gol segnati. 

1 - Nathan MacKinnon (Colorado Avalanche) - 16,5 milioni di dollari

La scelta numero 1 del Draft NHL 2013 e il leader di Colorado è chiaramente il giocatore più pagato della NHL in questa stagione. Il suo nuovo contratto di otto anni e 100,8 milioni di dollari entrerà in vigore all'inizio della prossima stagione. Nei primi tre anni guadagnerà ogni volta più di 16 milioni di dollari, mentre nelle stagioni successive il suo stipendio scenderà a poco meno di 10 milioni di dollari.

MacKinnon è pagato per essere un grande professionista che fa di tutto per massimizzare le sue prestazioni, anche fuori dal campo. Nelle ultime sei stagioni ha sempre realizzato almeno un punto a partita, e nell'ultima ha messo a segno ben 111 punti in sole 71 partite. 

Gli importi sono espressi in milioni di dollari.
Gli importi sono espressi in milioni di dollari.Livesport