New Jersey Devils 2-4 Dallas Stars
In un incontro emozionante nel New Jersey, i Devils sono caduti per 4-2 contro i Dallas Stars. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 3:58 con Yevgeni Dadonov. Meno di due minuti dopo, il vantaggio è stato raddoppiato da Thomas Harley in power play. I Devils sono rimasti a bocca asciutta nonostante il 20-13 dei tiri complessivi.
I gol arrivano però nel terzo periodo, quando le cose iniziano a farsi interessanti. A 10 minuti esatti dalla fine, Jack Hughes ha segnato il suo primo dei due gol della partita per dimezzare il deficit. La rimonta è durata appena 35 secondi, quando Matt Duchene ha ripristinato il vantaggio di due gol di Dallas.
Tuttavia, i Devils non hanno smesso di crederci. Un minuto e spiccioli dopo aver subito il terzo gol, Hughes ha segnato di nuovo. Come nel caso del primo gol, Jesper Brett e Dougie Hamilton hanno fornito gli assist. Questo ha dato vita a un'allettante finale di 8:20 che ha visto i padroni di casa cercare di trovare il pareggio. Purtroppo per loro, non è mai arrivato. Gli Stars hanno aggiunto un altro punto nei secondi finali grazie a Wyatt Johnston su un tiro a porta vuota.
Dallas rimane al secondo posto nella Western Conference, a nove punti dai Winnipeg Jets, che hanno vinto 4-3 agli shootout contro i St. Louis Blues. I Devils scendono al quinto posto a Est.
Toronto Maple Leafs 6-3 Carolina Hurricanes
I Toronto Maple Leafs hanno ottenuto una vittoria casalinga per 6-3 contro i Carolina Hurricanes. I Leafs sono andati a segno presto e spesso nel primo tempo, con Alex Steeves e Pontus Holmberg che li hanno portati in vantaggio dopo soli tre minuti e mezzo. David Kampf ha fatto tris dopo 6:39. L'assalto ai Canes non si è fermato: John Tavares ha fatto 4-0 a 4:54 dalla fine del periodo. Nonostante i soli 13 tiri nei primi 20 minuti, Toronto ha trovato la rete quattro volte.
Il secondo periodo non ha prodotto alcun gol e i tifosi della Scotiabank Arena hanno dovuto aspettare fino alle 12:25 del terzo periodo per il primo gol. A quel punto, Carolina è finita finalmente sul tabellino grazie a Shayne Gostisbehere. Due minuti dopo, Andrei Svechnikov ne ha aggiunto un altro e gli Hurricanes sono tornati in partita. Venti secondi più tardi, Jaccob Slavin ha realizzato il 4-3, dando vita a un finale concitato, o almeno così si pensava.
L'efficienza si è rivelata fondamentale per i padroni di casa. A 1:23 dalla fine della partita, Auston Matthews ha segnato una rete a porta vuota per dare ai Leafs un po' più di conforto. Gli Hurricanes hanno provato ancora a forzare i tempi supplementari, ma la partita è stata messa al sicuro a 20 secondi dalla fine, quando Holmberg ha realizzato il suo secondo gol della serata.
Con questa vittoria, Toronto ha superato Carolina per il quarto posto nella classifica della Eastern Conference. Per i Maple Leafs si tratta della quarta vittoria sulle ultime cinque. Esattamente l'opposto per gli Hurricanes, che sono caduti per la quarta volta nelle ultime cinque uscite.