Buffalo Sabres 3-2 Anaheim Ducks
I Buffalo Sabres hanno messo a segno un'incredibile rimonta per avere la meglio sugli Anaheim Ducks per 3-2. Nel primo periodo si è verificata una lunga serie di penalità, per un totale di 11. Forse non sorprende che l'unico gol del periodo sia arrivato da un power play, con Mason McTavish che ha portato gli ospiti in vantaggio dopo soli tre minuti.
Nonostante il secondo periodo sia stato molto più tranquillo per quanto riguarda le penalità, i Ducks hanno ottenuto il loro secondo gol con un uomo in vantaggio. Questa volta, Leo Carlsson ha convertito la situazione di uomo in più a cinque minuti dal termine per raddoppiare il vantaggio di Anaheim. Questo era il punteggio alla fine del terzo periodo, quando Buffalo si è animata.
La prima metà del periodo finale, che non ha visto penalità, è stata quella in cui i Sabres hanno fatto i loro danni. Due minuti dopo la ripresa, Jason Peterka ha riportato in vantaggio i padroni di casa. Alex Tuch ha pareggiato a 5:34, prima che Henri Jokiharju segnasse il gol della vittoria a 10:29 dalla fine dei tempi regolamentari. Dopo aver superato gli ospiti per 63-31, i Sabres hanno finalmente sfruttato al meglio le loro occasioni, permettendo loro di ottenere la vittoria.
Buffalo è ancora in fondo alla Eastern Conference, a 11 punti dai playoff. I Ducks sono invece dodicesimi a ovest, a sette punti da un posto nella postseason.
Minnesota Wild 2-3 Detroit Red Wings
Come nel caso della partita di Buffalo, anche i Detroit Red Wings hanno dovuto affidarsi a una rimonta per ottenere la vittoria. La squadra del Michigan ha superato i Minnesota Wild per 3-2 in trasferta. Ma si sono trovati sotto di due gol a metà del primo periodo. Marco Rossi ha dato il via alle marcature dopo 7:17 su un power play, prima che Jakub Lauko raddoppiasse il vantaggio dei Wild.
Nel secondo periodo la squadra di casa è apparsa più minacciosa, cercando di consolidare il proprio vantaggio. Tuttavia, a metà del tempo, Vladimir Tarasenko ha realizzato il 2-1. Gli ospiti non hanno dovuto aspettare a lungo per trovare il pareggio, giunto con Simon Edvinsson.
La vittoria è arrivata a 8:25 dalla fine, quando Edvinsson ha realizzato il suo secondo gol della partita. Il gol del difensore svedese è stato uno dei tre realizzati da Detroit nel periodo finale. Nonostante il 43-29 di tiri in porta per tutta la partita, i Red Walsh si sono dimostrati più efficienti e hanno conquistato una vittoria fondamentale.
La seconda vittoria consecutiva lascia i Red Wings al settimo posto a Est, con un vantaggio di quattro punti sugli Ottawa Senators, attualmente noni. I Wild restano quinti a ovest, ma la loro serie di tre partite vincenti è stata interrotta dalla sconfitta.