Nashville Predators 7-2 St. Louis Blues
I Nashville Predators hanno impressionato nella sfida contro gli St. Louis Blues, travolti 7-2 grazie a un attacco devastante. Steven Stamkos ha aperto le marcature per i padroni di casa a 8:22 dalla fine del primo periodo, per poi firmare la sua doppietta tre minuti più tardi.
È con questo parziale che le squadre vanno al primo intervallo. I Blues, rientrati sul ghiaccio con un piglio più aggressivo, trovano un timido segnale di reazione dopo poco più di quattro minuti del secondo tempo, quando Hugh McGing accorcia le distanze.
Quella timida fiammata è però rimasta l’unica soddisfazione della serata per gli ospiti, travolti poco dopo da un nuovo, letale break dei Predators: tre gol nell’arco di appena 3 minuti e 28 secondi. Ryan O’Reilly ha inaugurato la raffica, subito imitato da Filip Forsberg.
Stamkos ha poi completato la sua tripletta a 7:54 dalla fine del periodo, ma lo show del 35enne non si è fermato lì. Dopo la rete di pura consolazione firmata da Robert Thomas per i Blues, l’ex capitano di Tampa Bay ha calato anche il poker personale, mettendo il sigillo definitivo su una serata memorabile.
St. Louis ha provato a cambiare l’inerzia inserendo un nuovo portiere all’inizio del terzo periodo, ma il copione non è cambiato: su power play i Predators hanno colpito ancora, questa volta con Michael Bunting. Il secondo periodo si è così chiuso nel segno di una serata di assoluta efficienza per i padroni di casa.
Per Nashville è la seconda vittoria nelle ultime tre uscite, un segnale incoraggiante nonostante la squadra resti ancora nelle zone basse della Western Conference.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Washington Capitals 2-3 Carolina Hurricanes (SO)
Nella capitale degli Stati Uniti, i Washington Capitals non sono riusciti a mantenere il vantaggio per due volte contro i Carolina Hurricanes, venendo infine sconfitti agli shootout.
Dopo 20 minuti iniziali privi di gol, i Caps hanno trovato la svolta dopo cinque minuti. Connor McMichael ha trasformato la sua occasione per far esultare i tifosi di casa.
Gli Hurricanes hanno risposto più tardi, con Nikolaj Ehlers che ha pareggiato i conti beneficiando di un disco vagante a pochi metri dalla porta.
La situazione rimane tale fino a metà del terzo periodo, quando Nic Dowd riporta in vantaggio Washington. Tuttavia, Carolina non si arrende. A 2:15 dalla fine dei tempi regolamentari, Logan Stankhoven ristabilisce la parità.
Neppure i tempi supplementari sono bastati a spezzare l’equilibrio, costringendo Hurricanes e Capitals allo shootout. Seth Jarvis, primo tiratore di Carolina, è stato l’unico a trasformare il proprio tentativo, mentre Brandon Bussi ha chiuso la porta a tutti e tre i giocatori di Washington, regalando ai Canes il successo per 3-2.
Per Bussi si tratta della decima vittoria in carriera in NHL, un traguardo raggiunto in tempi record: il 27enne, alla sua prima stagione nella lega, ha centrato l’obiettivo in sole undici presenze.
Con questo risultato, il terzo nelle ultime quattro gare, Carolina sorpassa i Capitals e si prende il primo posto in classifica.
Altri risultati
Blue Jackets 3-6 Ottawa Senators
New Jersey Devils 4-8 Tampa Bay Lightning
New York Islanders 5-2 Anaheim Ducks
Philadelphia Flyers 2-3 Vegas Golden Knights (OT)
Pittsburgh Penguins 2-4 Montreal Canadiens
Toronto Maple Leafs 2-3 San Jose Sharks (OT)
Minnesota Wild 5-2 Dallas Stars
Winnipeg Jets 3-6 Boston Bruins
Edmonton Oilers 4-1 Detroit Red Wings
Colorado Avalanche 6-2 Florida Panthers
Vancouver Canucks 2-3 Buffalo Sabres
