Altri

NHL Roundup: Necas trascina Colorado in vetta alla Western Conference, vincono Islanders e Ducks

Brent Burns degli Avalanche festeggia dopo il suo primo gol della stagione 2025-2026
Brent Burns degli Avalanche festeggia dopo il suo primo gol della stagione 2025-2026Candice Ward/Getty Images

Martin Necas brilla con un gol e due assist nel 4-2 del Colorado Avalanche sui Vegas Golden Knights, mentre i New York Islanders ribaltano i Washington Capitals vincendo 3-1 e gli Anaheim Ducks puniscono i Detroit Red Wings nel ritorno di John Gibson

Avalanche 4-2 Golden Knights

Martin Necas (8) del Colorado Avalanche ha brillato nella sua prima partita dopo aver firmato giovedì un rinnovo di contratto di otto anni, segnando un gol e servendo due assist nel 4-2 sui Vegas Golden Knights.

Necas ha aperto le marcature dopo appena 41 secondi, prima che Brock Nelson (3) raddoppiasse nel secondo periodo. I Knights hanno accorciato con Tomas Hertl (5) in superiorità numerica, ma il 34enne Brent Burns (1) ha realizzato la sua prima rete stagionale su assist di Necas, portando gli Avs sul 3-1.

Mitch Marner (3) ha risposto subito riducendo lo svantaggio a 3-2, ma il secondo assist di Necas ha permesso a Cale Makar (4) di segnare a porta vuota, chiudendo la partita.

Con questo successo, Colorado guida la Western Conference con un record di 7-1-4 (18 punti), mentre Vegas scende a 6-2-3 (15 punti).

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Islanders 3-1 Capitals

Dopo il gol iniziale di Tom Wilson (6) che aveva portato in vantaggio i Washington Capitals, i New York Islanders hanno reagito con tre reti consecutive, conquistando la vittoria per 3-1.

Jean-Gabriel Pageau (3) ha segnato in inferiorità numerica il primo gol degli Islanders già nel primo periodo.

Successivamente Bo Horvat (7) ha portato i padroni di casa sul 2-1, prima che Matthew Barzal (3), recentemente rimasto in panchina per "motivi personali", chiudesse la partita con un gol a porta vuota, infliggendo ai Capitals la terza sconfitta nelle ultime cinque gare.

Il portiere degli Islanders si è distinto con una serie di parate spettacolari, chiudendo la serata con 22 interventi. Con questo successo, New York sale a 5-5-1 (11 punti), mentre Washington scende a 6-5-0 (12 punti).

Ducks 5-2 Red Wings

Gli Anaheim Ducks hanno accolto il portiere di lunga data John Gibson, che aveva giocato le prime 12 stagioni con la franchigia prima di trasferirsi ai Detroit Red Wings quest’anno.

Tuttavia, la sua ex squadra non ha avuto pietà, con Anaheim che ha conquistato la vittoria grazie alla doppietta di Troy Terry (5) e ai gol di Leo Carlsson (5), Mason McTavish (2) e Chris Kreider (5).

Per i Red Wings hanno segnato Lucas Raymond (3) e Alex DeBrincat (4). Con questo risultato, Detroit scende a 8-4-0 (16 punti), mentre Anaheim sale a 6-3-1 (13 punti).