Oilers 6-4 Penguins
In una sfida ad alto punteggio, Leon Draisaitl è stato il grande protagonista per Edmonton: la stella degli Oilers ha firmato quattro assist sui sei gol della squadra, nonostante Pittsburgh abbia prevalso nel conto dei tiri (30-23), salendo così a quota 30 punti stagionali.
Serata brillante anche per Connor McDavid, che ha chiuso con quattro punti complessivi, frutto di due reti e due assist.
Zach Hyman (8), Matt Savoie (7), Evan Bouchard (6) e Vasily Podkolzin (9) hanno segnato le altre quattro reti di Edmonton, che si è portato sul 16-12-6.
Nonostante i gol di Tommy Novak (6), Erik Karlsson (3), Bryan Rust (12) e Danton Heinen (1), Pittsburgh è scesa a 14-9-9 in stagione.
Wild 5-0 Capitals
Il portiere Filip Gustavsson ha ottenuto il suo terzo shutout della stagione e i Wild sono saliti a 20-9-5, con una striscia di cinque vittorie, la migliore della NHL.
Dopo un gol di Vladimir Tarasenko nel primo e uno di Kirill Kaprizov (21) in power play nel secondo, i Wild ne hanno segnati tre nel terzo periodo.
Tarasenko ha segnato il suo secondo gol della partita e il quinto della stagione, prima che i compagni di squadra Danila Yurov (4) e Matt Boldy (19) aggiungessero un'ulteriore assicurazione.
Washington è sceso a 18-11-4 e ha perso due partite consecutive.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Maple Leafs 3-2 Blackhawks
Wyatt Kaiser (3) e Jason Dickinson (3) hanno colpito nel primo periodo, portando i Blackhawks sul 2-0 e indirizzando inizialmente la gara. Dopo un secondo tempo senza reti da entrambe le parti, però, i Maple Leafs hanno cambiato marcia nel finale.
A dieci minuti dalla sirena è stato Oliver Ekman-Larsson (6) a riaprire il match per Toronto, dando il via alla rimonta.
Poco meno di sette minuti più tardi, Auston Matthews (14) ha sfruttato una superiorità numerica per firmare il gol del 2-2, prima che Dakota Joshua (6) trovasse la rete decisiva appena otto secondi dopo, completando il sorpasso per il 3-2 finale.
Con questo successo Toronto sale a 15-12-5, mentre Chicago scivola a 13-14-16 incassando la terza sconfitta consecutiva.
Blue Jackets 4-3 Ducks
Partenza fulminea dei Columbus Blue Jackets, trascinati da uno Zach Werenski in grande serata: il difensore ha firmato una doppietta nelle fasi iniziali del match, mettendo subito pressione ad Anaheim.
Boone Jenner ha poi allungato sul 3-1 per Columbus, prima della reazione dei Ducks.
A tenere in vita Anaheim ci ha pensato Mikael Granlund, che con il gol del 3-2 a ridosso della seconda sirena ha riaperto l’incontro.
La rimonta si è completata nel terzo periodo, quando a poco meno di quattro minuti dalla fine Jackson LaCombe ha trovato la rete del pareggio, l’unica della frazione, trascinando la sfida all’overtime.
Nel tempo supplementare è stato Adam Fantilli a decidere la gara con il gol della vittoria, permettendo a Columbus di salire a 14-13-6 e di interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive. Sconfitta amara invece per Anaheim, che scende a 20-12-2.
Red Wings 3-2 Islanders
Alex DeBrincat ha raggiunto i 20 gol stagionali dopo aver segnato due volte nel terzo periodo per Detroit, che si è portata a 19-12-3.
Axel Sandin-Pellikka (4) ha segnato l'altro gol per Detroit, mentre Emil Heineman (11) e Scott Mayfield (1) hanno segnato per gli Islanders, che sono scesi a 19-12-3, terminando la loro striscia di tre vittorie.
Flyers 4-1 Canadiens
Alexandre Texier (3) ha segnato l'unico gol dei Canadiens a un minuto dalla fine del primo periodo, seguito 40 secondi dopo il primo gol di Philadelphia, firmato Carl Grundstrom (3).
Trevor Zegras (14) ha portato Philly sul 2-0, allungando la sua striscia di gol a quattro partite, con un assist di Travis Konecny (20), che ha portato la sua striscia di punti a cinque partite.
Dopo il gol di Bobby Brink (9), Konecny ha trovato la rete per la nona volta in questa stagione, grazie a un gol a porta vuota.
Philly ha terminato la sua serie di sconfitte e si è portato a 17-9-6. Montreal è scesa a 17-12-4.
Bruins 4-1 Mammut
Utah si è portato subito in vantaggio per 1-0 grazie a un gol in power play di Barrett Hayton (4). La risposta di Boston non si è fatta attendere: nel secondo periodo Morgan Geekie (23) ha ristabilito la parità, anch’egli in superiorità numerica.
A 23 secondi dalla sirena del secondo periodo, ancora Geekie ha colpito, firmando il suo 4° gol stagionale e portando i Bruins avanti 2-1. Nel terzo periodo Boston ha poi preso il largo con le reti di Casey Mittelstadt (6) e Michael Eyssimont (8), chiudendo la gara sul 4-1.
Con questo successo i Bruins migliorano il loro record a 20-14-0 e conquistano la quinta vittoria nelle ultime sei partite, mentre Utah scende a 16-16-3.
Canucks 3-0 Rangers
Un gol in ogni periodo e un'espulsione del portiere Thatcher Demko sono stati sufficienti ai Canucks per salire a 13-17-3 in stagione.
Dopo che Evander Kane (6) ha portato i Canucks sull'1-0 nel primo periodo, Liam Ohgren ha segnato il suo primo gol da Canucks e il quarto della sua carriera.
Ohgren ha fatto parte del blockbuster trade che ha portato Quinn Hughes ai Minnesota Wild.
Poi, nel terzo, Conor Garland (7) ha segnato un gol a porta vuota con una mano corta per seppellire una squadra di Rangers che è scesa a 16-15-2.
Sharks 6-3 Flames
Nel terzo periodo, Barclay Goodrow (3) ha segnato due volte per gli Sharks, una per portarsi in vantaggio per 2-0 dopo un gol del compagno di squadra John Klingberg (8), e la seconda per portarsi in vantaggio per 3-2 prima del secondo periodo.
Blake Coleman (10) e Ryan Lomberg (1) hanno segnato per i Flames per pareggiare, prima che Klingberg si vendicasse.
Con questa vittoria gli Sharks salgono a 9-8-3, mentre i Flames scendono a 10-3-4.
Kraken 3-5 Avalanche
Shane Wright (6) e Jordan Eberle (10) portano i Kraken sul 2-1 dopo che Artturi Lehkonen (13) aveva portato gli Avs in vantaggio.
Ma Samuel Girard ha segnato il suo primo gol stagionale per pareggiare la partita nel terzo periodo.
Con la vittoria in trasferta, gli Avalanche salgono a 22-2-7 e continuano a prendere il controllo della Western Conference, mentre i Kraken scendono a 7-5-6 per la stagione.
