New York Rangers 5-4 Montreal Canadiens (OT)
Al Madison Square Garden, un incredibile scontro tra Original Six ha sorriso ai New York Rangers, capaci di rimontare e superare i Montreal Canadiens ai tempi supplementari.
Il primo periodo è stato particolarmente spettacolare, con gli Habs che sono volati subito sul 3-0. Zachary Bolduc ha aperto le marcature, seguito da Arber Xhekaj e Jake Evans che hanno incrementato il vantaggio degli ospiti. Tutte e tre le reti sono arrivate nell’arco di 97 secondi, mettendo subito i Canadiens in una posizione di forza.
I Rangers però non si sono arresi. Negli ultimi due minuti del primo periodo, hanno segnato due volte riaprendo la partita. Noah Laba ha sfruttato una superiorità numerica per accorciare le distanze. Solo 19 secondi dopo, Artemi Panarin ha portato i padroni di casa a una sola lunghezza trasformando un rigore.
Montreal ha ristabilito il doppio vantaggio a inizio secondo periodo grazie a Josh Anderson, che ha firmato il 4-2. Tuttavia, prima della metà del periodo, il punteggio era già in parità. Ancora una volta, i Rangers hanno segnato due reti ravvicinate: questa volta sono stati Will Cuylle e J.T. Miller a trovare la via del gol, portando il risultato sul 4-4 in un attimo.
New York ha chiuso con 53 tiri contro i 35 dei Canadiens, dimostrando ampiamente di meritare il pareggio. Dopo un terzo periodo senza reti, la partita è stata decisa ai supplementari.
A metà del tempo extra, Evans è stato punito per bastonata, un episodio decisivo: Miller ha infatti trasformato il gol vittoria in power play dopo appena 27 secondi di superiorità numerica, regalando ai Rangers la vittoria.
Entrambe le squadre salgono ora a 36 punti, con New York che interrompe una striscia negativa di tre sconfitte. Nonostante il successo, Rangers e Canadiens restano fuori dalla zona playoff della Eastern Conference e dovranno ancora lottare per rientrare.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Toronto Maple Leafs 3-6 Edmonton Oilers
La sfida tutta canadese si è conclusa a favore degli Edmonton Oilers, che hanno superato i Toronto Maple Leafs per 6-3. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo tre minuti e 25 secondi grazie al loro capitano Connor McDavid, puntando a ottenere la seconda vittoria consecutiva.
I Leafs erano però riusciti a portarsi avanti. Easton Cowan ha pareggiato per i padroni di casa nel finale del primo periodo, poi Oliver Ekman-Larsson li ha portati in vantaggio dopo circa cinque minuti del secondo tempo.
Ma quello è stato il momento migliore per i Leafs, perché da lì in poi la partita ha preso un’altra piega. McDavid ha riportato il punteggio in parità a metà periodo, poi gli Oilers sono passati avanti 3-2 poco prima dell’intervallo con Darnell Nurse.
La gara si è chiusa definitivamente nell’ultimo periodo, quando Vasili Podkolzin ha segnato due gol in 34 secondi portando il risultato sul 5-2. Poi Zach Hyman ha firmato il sesto gol per Edmonton a 10:32 dalla fine, costringendo i Leafs a cambiare portiere.
Dopo il cambio tra i pali, Toronto non ha più subito gol, ma è riuscita a segnare solo un’altra volta. Steve Lorentz ha segnato il gol della bandiera nell’ultimo minuto, ma non è bastato a evitare la dodicesima sconfitta nei tempi regolamentari in stagione.
Tra le 16 squadre attualmente fuori dalla zona playoff, nessuna ha segnato più di Toronto, che è a quota 102 gol. Tuttavia, con 33 punti in 31 partite, i Leafs devono invertire la rotta per non rischiare di restare fuori dalla postseason.
Altri risultati
Colorado Avalanche 4-2 Nasvhille Predators
Chicago Blackhawks 0-4 Detroit Red Wings
Dallas Stars 0-4 Florida Panthers
Columbus Blue Jackets 2-3 Vegas Golden Knights
Philadelphia Flyers 3-4 Carolina Hurricanes (SO)
Winnipeg Jets 5-1 Washington Capitals
New York Islanders 3-2 Tampa Bay Lightning (SO)
Pittsburgh Penguins 5-6 San Jose Sharks (OT)
Minnesota Wild 5-2 Ottawa Senators
New Jersey Devils 4-1 Anaheim Ducks
Los Angeles Kings 1-2 Calgary Flames (OT)
