Altri

NHL Roundup: Crosby raggiunge 1.700 punti e i Penguins battono i Blues, dominio Senators

Sidney Crosby ha raggiunto quota 1.700 punti nella vittoria dei Pittsburgh Penguins di lunedì sera in NHL.
Sidney Crosby ha raggiunto quota 1.700 punti nella vittoria dei Pittsburgh Penguins di lunedì sera in NHL.JUSTIN BERL / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Serata da ricordare per Sidney Crosby, che ha raggiunto quota 1.700 punti con i Pittsburgh Penguins nella vittoria per 6-3 in trasferta contro i St. Louis Blues. In contemporanea, gli Ottawa Senators hanno dominato i Boston Bruins vincendo 7-2

È stata una serata memorabile per il capitano dei Pittsburgh Penguins, Sidney Crosby, che ha raggiunto quota 1.700 punti con la squadra nella vittoria per 6-3 contro i St. Louis Blues in trasferta.

I padroni di casa sono partiti fortissimo, portandosi subito sul 2-0 dopo meno di un minuto grazie a Bryan Rust e Anthony Mantha, prima che i Blues rispondessero più avanti nel periodo. Nick Bjugstad ha accorciato le distanze dopo 4:15 minuti, e Jordan Kyrou ha pareggiato prima dell’intervallo.

Parker Withersppon ha riportato i Penguins in vantaggio dopo sei minuti e mezzo nel secondo periodo, prima che Rust firmasse la sua doppietta personale, regalando ai suoi un nuovo vantaggio di due reti. Crosby ha servito l’assist per il secondo gol di Rust, raggiungendo così il traguardo dei 1.700 punti.

Anche se Mathieu Joseph ha accorciato per St. Louis, non è bastato. Il capitano dei Penguins ha trovato la rete personale prima che Evgeni Malkin chiudesse i conti con un gol a porta vuota.

Solo Utah Mammoth e New Jersey Devils – entrambe con otto vittorie – hanno fatto meglio dei sette successi ottenuti finora da Pittsburgh.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Super Senators

Nella capitale canadese, gli Ottawa Senators hanno segnato con grande frequenza, dominando con un netto 7-2 contro i Boston Bruins.

È stato Morgan Geekie a portare in vantaggio gli ospiti dopo appena tre minuti, zittendo il pubblico del Canadian Tire Centre. Da lì in poi, Ottawa ha preso il controllo segnando sette gol. Il primo è arrivato da Drake Batherson, che ha pareggiato in superiorità numerica.

Batherson e Claude Giroux sono andati a segno nel secondo periodo, mentre Tim Stutzle ha firmato una doppietta nel terzo, contribuendo al poker dei Sens che ha chiuso la partita.

Viktor Arvidsson ha segnato il gol della bandiera per i Bruins a dieci secondi dalla fine, ma i Senators hanno mantenuto il vantaggio, centrando la terza vittoria consecutiva.

Segui l’azione della NHL su Flashscore.