NHL: Penguins corsari a Buffalo dopo due ko consecutivi, Capitals trascinati da Chychrun

I Pittsburgh Penguins hanno vinto nell’ultima giornata di NHL prima della pausa.
I Pittsburgh Penguins hanno vinto nell’ultima giornata di NHL prima della pausa.Timothy T. Ludwig-Imagn Images

Serata favorevole per Pittsburgh e Washington in NHL: i Penguins espugnano Buffalo 5-2 interrompendo la striscia negativa e superando i Sabres in classifica grazie alle doppiette di Hayes e Kindel, mentre i Capitals piegano 4-2 Nashville con un Jakob Chychrun dominante, autore di due gol e un assist

Buffalo Sabres 2-5 Pittsburgh Penguins

I Pittsburgh Penguins, bisognosi di invertire la rotta, hanno ottenuto una vittoria per 5-2 in trasferta contro i Buffalo Sabres

Avery Hayes e Benjamin Kindel sono stati i protagonisti con una doppietta ciascuno, guidando gli ospiti al successo. Thomas Novak ha segnato l’altra rete per Pittsburgh, che così interrompe una serie negativa di due sconfitte consecutive.

Jason Zucker aveva portato in vantaggio i Sabres dopo meno di due minuti, ma la squadra non è riuscita a mantenere il risultato. Già alla fine del primo periodo, infatti, si è trovata sotto, con Hayes autore di entrambe le sue reti nella frazione.

Dopo il 3-1 firmato da Kindel nel secondo periodo, Buffalo ha accorciato le distanze in avvio di terzo tempo. Tuttavia, non è riuscita a trovare il pareggio e, anzi, Novak e Kindel hanno segnato altri due gol nel finale, assicurando la vittoria ai Penguins.

Pittsburgh ha così superato i Sabres nella Eastern Conference, salendo al quinto posto. Entrambe le squadre hanno 70 punti, ma i Penguins hanno disputato una partita in meno.

Washington Capitals 4-2 Nashville Predators

Jakob Chychrun è stato il mattatore per i Washington Capitals: il difensore, con due gol e un assist, ha trascinato i padroni di casa al successo per 4-2 contro i Nashville Predators.

Tom Wilson e Pierre-Luc Dubois hanno realizzato le altre due reti per i Capitals, entrambe nei primi 20 minuti. Chychrun ha poi allungato il vantaggio a 8:42 dall’inizio del secondo periodo, portando i suoi sul 3-0.

I Predators sono riusciti a sbloccarsi solo verso la fine del secondo periodo con Jonathan Marchessault. Poi, a inizio terzo tempo, Mike McCarron ha riaperto la partita portando il punteggio sul 3-2.

Washington però ha mantenuto la calma e, grazie a un gol in power play di Chychrun a 6:49 dalla fine, ha chiuso definitivamente i conti. Ora i Capitals sono a quattro punti dalla zona playoff a Est.

Lo stesso discorso vale per i Predators, che occupano la decima posizione nella Western Conference.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Altri risultati

New Jersey Devils 1-3 New York Islanders

New York Rangers 0-2 Carolina Hurricanes

Philadelphia Flyers 1-2 Ottawa Senators (OT)

Tampa Bay Lightning 6-1 Florida Panthers

Vegas Golden Knights - Los Angeles Kings

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.