Altri

NHL: Panthers e Devils si impongono con uno shutout, i Wild superano i Maple Leafs a Toronto

Alexander Barkov in azione per i Florida Panthers
Alexander Barkov in azione per i Florida PanthersHARRY HOW / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La National Hockey League (NHL) ha disputato alcune partite mercoledì sera, tra cui un paio di vittorie nette. Ecco uno sguardo ad alcune delle partite della notte.

Florida Panthers 3-0 Los Angeles Kings

I Florida Panthers sono saliti a 30-19-3 con una vittoria per 3-0 sui Los Angeles Kings. Il gol di apertura della partita è stato realizzato da Sam Bennett dopo cinque minuti. I Panthers hanno dominato il primo periodo, accumulando 21 tiri, quasi la metà del totale dell'incontro.

Dopo un secondo periodo senza gol, in cui entrambe le squadre hanno effettuato 14 tiri a testa, la Florida ha incrementato il proprio vantaggio a 4:43 minuti dalla fine. Alexander Barkov ha capitalizzato un power play per raddoppiare il vantaggio dei Panthers.

Il terzo timbro è stato aggiunto da Matthew Tkachuk, che ha concluso la partita con un gol a porta libera nei secondi finali per completare la vittoria. Nonostante 41 tiri e cinque power play, i Kings non sono riusciti a superare Sergei Bobrovsky.

I Panthers salgono al quarto posto nella Eastern Conference, a 10 punti dalla testa della classifica. Per quanto riguarda Los Angeles, rimangono al settimo posto a ovest, a soli tre punti dai playoff.

New Jersey Devils 5-0 Philadelphia Flyers

I New Jersey Devils hanno dominato il secondo periodo nella vittoria per 5-0 sui Philadelphia Flyers. I tifosi hanno dovuto aspettare fino a 54 secondi nel secondo periodo per il primo gol della partita, realizzato da Ondrej Palat. Cinque minuti e mezzo Luke Hughes ha raddoppiato il vantaggio per la squadra di casa.

Le cose sono peggiorate per i Flyers più tardi, quando Nathan Bastian e Dawson Mercer sono andati a segno a distanza di un minuto l'uno dall'altro per portare il punteggio sul 4-0. Questo ha portato a un cambio nella porta di Philadelphia, con Ivan Fedotov al posto di Samuel Ersson.

Due minuti dopo, Hughes ha aggiunto il suo secondo gol per completare il punteggio. Jake Allen ha mantenuto lo shutout e i Devils hanno ottenuto una vittoria convincente.

I Devils salgono al terzo posto nella classifica a Est, con la terza vittoria nelle ultime quattro partite. I Flyers sono invece al quarto posto, perdendo per la terza volta nelle ultime quattro partite.

Toronto Maple Leafs 1-3 Minnesota Wild

Le recenti difficoltà dei Toronto Maple Leafs sono proseguite con una sconfitta per 3-1 in casa contro i Minnesota Wild. Marat Khusnutdinov ha segnato dopo sette minuti per portare in vantaggio i Wild. Un gol in power play di Jared Spurgeon ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti.

Nel secondo periodo non sono stati segnati gol nonostante un totale di 35 tiri (19-16 a favore di Toronto). I Leafs si sono portati sul tabellone 8:16 nel periodo finale grazie a William Nylander. Questo ha reso la partita più interessante. Tuttavia, per quanto si sforzassero, Toronto non è riuscita a trovare il pareggio. Marcus Foligno ha messo fine alle loro sofferenze a 15 secondi dalla fine con un gol a porta vuota.

Si tratta di una vittoria consecutiva per i Wild, che restano al quinto posto nella classifica dell'Ovest. I Maple Leafs, che hanno perso le ultime tre partite, sono anch'essi quinti a Est.

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI