Philadelphia Flyers 3-4 Washington Capitals
I Washington Capitals hanno continuato a vincere e hanno sconfitto i Philadelphia Flyers per 4-3 in trasferta. Matvey Michkov ha dato il via alle marcature a due minuti e mezzo dalla fine del primo tempo. Ma i Caps non sono rimasti indietro a lungo: il loro capitano Alexander Ovechkin ha pareggiato a meno di un minuto dall'intervallo.
A quattro minuti dall'inizio del secondo periodo, Connor McMichael ha riportato in vantaggio gli ospiti, che sono stati però raggiunti tre minuti più tardi. Tyson Foerster ha pareggiato su un power play, prima che Michkov realizzasse il suo secondo gol della partita a metà del periodo.
Washington, ancora una volta in svantaggio, ha pareggiato a 13:37 dalla fine dei tempi regolamentari con Lars Eller. Nel finale Jakob Chychrun ha realizzato quello che si è rivelato essere il game-winner a poco meno di otto minuti dalla fine. I Flyers non sono riusciti a trovare una reazione e hanno ceduto.
I Capitals allungano il loro vantaggio a 10 punti in testa alla classifica della Eastern Conference, vincendo per la 36esima volta in stagione. Philadelphia, che ha perso le ultime cinque partite e sette delle ultime otto, rimane al penultimo posto della classifica.
St. Louis Blues 2-3 Florida Panthers
I St. Louis Blues e i Florida Panthers hanno giocato una partita combattuta nel Missouri, con un gol molto tardivo che ha dato agli ospiti la vittoria per 3-2.
Le cose sono iniziate bene per i padroni di casa, che sono passati in vantaggio dopo soli tre minuti e mezzo grazie a Zachary Bolduc. Il vantaggio dura poco, perché Matthew Samoskevich pareggia i conti pochi minuti dopo. I Panthers passano poi in vantaggio con Matthew Tkachuk, in power play, verso la fine del primo tempo.
Cinque minuti dopo il primo intervallo, i Blues hanno ristabilito la parità con Oskar Sundqvist che ha pareggiato su un altro uomo di vantaggio. In seguito, nessuna delle due squadre è riuscita a prendere piede e si sono scambiate i tentativi di riprendere il comando. Questo non è avvenuto fino agli ultimi 20 secondi, quando Tkachuk ha realizzato il suo secondo gol negli ultimi istanti per dare alla Florida la vittoria. Si tratta del suo 21° gol dell'anno, che si è rivelato decisivo.
Con questa vittoria, i Panthers mantengono il secondo posto a Est, anche se sono molto indietro rispetto a Washington. I Blues si trovano invece all'undicesimo posto a Ovest, anche se hanno ancora tempo per fare una corsa.