Altri

NHL: Ovechkin segna il gol numero 898 nella vittoria dei Caps, successo Detroit ai supplementari

Alexander Ovechkin dei Capitals segna il gol numero 898
Alexander Ovechkin dei Capitals segna il gol numero 898Patrick Smith/Getty Images

Venerdì di grandi emozioni sul ghiaccio: il capitano dei Capitals tocca un traguardo storico, mentre non mancano le sorprese e le vittorie ai supplementari.

Capitals 5-1 Wild

Ovechkin ha segnato il gol numero 898, il suo primo stagionale, nella netta vittoria di venerdì contro i Minnesota Wild.

Dylan Strome ha realizzato le sue prime due reti stagionali per i Caps, mentre Aliaksei Protas (4) e Tom Wilson (3) hanno completato il tabellino.

L’ex centro dei Capitals Marcus Johansson ha segnato l’unico gol per Minnesota, che non ha superato le 10 occasioni da gol fino al terzo periodo.

Washington ha chiuso con 45 tiri contro i 15 di Minnesota. I Capitals salgono a 4-1-0 in stagione, mentre i Wild scendono a 2-3-0.

Red Wings 2-1 Lightning

Dylan Larkin ha segnato il gol decisivo in contropiede, regalando ai Red Wings la vittoria ai supplementari contro i Lightning.

Axel Sandin-Pellikka ha aperto le marcature per Detroit con il suo primo gol stagionale, su assist di Larkin.

J.J. Moser ha pareggiato per i Lightning nel secondo periodo, ma è stato l’unico gol che Tampa Bay è riuscita a segnare contro Josh Gibson, autore di ben 32 parate.

I Red Wings salgono a 4-1-0. Tampa invece ha perso quattro delle prime cinque partite stagionali, con un bilancio di 1-2-2.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Canucks 3-2 Blackhawks

Dopo che i Blackhawks sono passati in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Ryan Donato (2) e Tyler Bertuzzi (2), i Canucks hanno reagito nel secondo periodo.

Jake DeBrusk (1) ha segnato il suo primo gol stagionale in superiorità numerica, poi Max Sasson (2) ha pareggiato per i Canucks, portando la sfida ai supplementari dopo un terzo periodo senza reti.

Dopo che nessuna delle due squadre ha segnato nei supplementari, Brock Boeser è stato il protagonista per Vancouver nei rigori, portando la squadra a un bilancio di 3-2-0.

Chicago scende a 2-2-2.

Mammoth 6-3 Sharks

Nick Schmaltz (3) di Utah ha realizzato una tripletta, segnando i suoi primi tre gol stagionali.

Dopo che Schmaltz ha aperto con due reti, gli Sharks hanno risposto con i gol di Tyler Toffoli (2) e Jeff Skinner (3).

I Mammoth hanno poi dilagato con altre quattro reti firmate da Schmaltz, Liam O'Brien (1), Michael Carcone (1) e Clayton Keller (1).

Macklin Celebrini (1) di San Jose ha accorciato le distanze in superiorità numerica, ma non è bastato per tentare la rimonta.

Utah sale a 3-2-0, mentre gli Sharks restano ancora senza vittorie con un bilancio di 0-2-2.