NHL: nuovo allenatore per gli Edmonton Oilers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: nuovo allenatore per gli Edmonton Oilers

Leon Draisaitl e i suoi Oilers hanno un nuovo allenatore
Leon Draisaitl e i suoi Oilers hanno un nuovo allenatoreAFP
Gli Edmonton Oilers hanno un nuovo allenatore dopo il pessimo inizio della stagione NHL. Kris Knoblauch assumerà il ruolo di head coach dei Canadiens dopo che il precedente, Jay Woodcroft, è stato costretto a dimettersi. L'assistente di Knoblauch sarà la leggenda degli Oilers Paul Coffey.

La fine della serie di sconfitte è arrivata troppo tardi per Woodcroft, che era in carica a Edmonton dal febbraio 2022. Anche se gli Oilers hanno vinto 4-1 ai Seattle Kraken sabato dopo quattro sconfitte consecutive, solo tre vittorie nelle prime 13 partite della stagione non sono state sufficienti per i capi degli Oilers.

Woodcroft ha portato gli Oilers in semifinale

Woodcroft aveva assunto la guida degli Oilers dopo il licenziamento del suo predecessore Dave Tippett. Nei play-off del 2022, Edmonton ha raggiunto le semifinali per la prima volta dal 2006 sotto la sua direzione. Il contratto del 47enne canadese con l'ex club dell'icona dell'hockey su ghiaccio Wayne Gretzky durava fino al 2025.

È la prima volta che Knoblauch si occupa di una squadra NHL come capo allenatore di Edmonton. Più di recente, il 45enne ha allenato il farm team dei New York Rangers, rivali degli Oilers.