NHL: Nashville firma l'impresa in rimonta, Dallas centra la quinta vittoria consecutiva

I Nashville Predators hanno ottenuto una vittoria impressionante lunedì in NHL.
I Nashville Predators hanno ottenuto una vittoria impressionante lunedì in NHL.Steve Roberts-Imagn Images

I Predators ribaltano un clamoroso 5-1 e stendono St. Louis trascinati dalla doppietta decisiva di Stamkos, rilanciandosi nella corsa playoff a Ovest. Successo all'overtime per i Stars, che piegano Winnipeg e centrano la quinta vittoria consecutiva,

Nashville Predators 6-5 St. Louis Blues

I Nashville Predators hanno compiuto una rimonta incredibile, ribaltando uno svantaggio di 5-1 e superando in casa i St. Louis Blues per 6-5.

Dopo che Ryan O'Reilly ha risposto al gol iniziale di Jake Neighbours, i Blues hanno preso il largo. Pavel Buchnevich li ha portati in vantaggio nel primo periodo, poi ha firmato il 3-1 meno di un minuto dopo la ripresa. Philip Broberg e Colton Parayko hanno segnato a distanza di 30 secondi, complicando ulteriormente la situazione per i Predators.

Tuttavia, dopo il cambio del portiere, i padroni di casa hanno iniziato a reagire. Mike McCarron e Filip Forsberg hanno dimezzato lo svantaggio prima della fine del periodo. Poi O'Reilly ha segnato il suo secondo gol, portando il punteggio sul 5-4 con ancora molto tempo da giocare.

Già in difficoltà, i Blues sono crollati sotto la pressione. Steven Stamkos ha pareggiato con 12:46 da giocare, poi ha segnato il secondo gol tre minuti e nove secondi dopo, firmando la rete decisiva.

Nashville ora si porta a tre punti dalla zona playoff nella Western Conference. Inoltre, i Predators hanno allungato a nove punti il distacco dagli avversari, che stanno attraversando un momento difficile e hanno bisogno di una serie positiva.

Dallas Stars 4-3 Winnipeg Jets (OT)

Messi alla prova davanti al proprio pubblico, i Dallas Stars hanno superato i Winnipeg Jets 4-3 ai supplementari, centrando la quinta vittoria consecutiva. Jason Robertson ha impiegato solo 48 secondi per portare i padroni di casa in vantaggio dopo un primo periodo senza reti.

Il vantaggio però è durato poco, perché Gabriel Vilardi ha ristabilito la parità meno di due minuti dopo. Cole Perfetti ha ribaltato la situazione a favore dei Jets, che però non sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine del periodo, visto che Nils Lundkvist ha trovato la rete del pareggio.

La sfida, ricca di colpi di scena, ha vissuto un altro momento chiave a metà del terzo periodo, quando Mikko Rantanen ha riportato Dallas avanti. Proprio quando sembrava che i padroni di casa potessero conquistare una vittoria fondamentale, Winnipeg ha reagito: Logan Stanley ha sfruttato al meglio la sua occasione, firmando il 3-3.

Si è andati così ai supplementari, dove i Stars hanno potuto contare sul sostegno del pubblico. La serata si è conclusa nel migliore dei modi per i tifosi di casa, grazie al gol di Thomas Halery dopo appena due minuti.

I Stars ora sono a un punto dai Minnesota Wild per il secondo posto a Ovest, dopo aver infilato cinque vittorie di fila. Le speranze dei Jets di raggiungere i playoff subiscono un altro duro colpo con questa sconfitta: ora sono a nove punti dall’ottavo posto.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Altri risultati

Florida Panthers 3-5 Buffalo Sabres

Pittsburgh Penguins 2-3 Ottawa Senators

Washington Capitals 4-1 New York Islanders

Minnesota Wild 4-3 Montreal Canadiens (OT)

Chicago Blackhawks 6-3 San Jose Sharks

Colorado Avalanche 0-2 Detroit Red Wings

Utah Mammoth 6-2 Vancouver Canucks

Calgary Flames - Toronto Maple Leafs

Segui tutta la NHL su Flashscore.