Altri

NHL: le squadre in trasferta brillano in una notte spettacolare piena di gol in tutta la lega

I San Jose Sharks hanno finalmente conquistato la loro prima vittoria stagionale NHL in un giovedì sera ricco di partite.
I San Jose Sharks hanno finalmente conquistato la loro prima vittoria stagionale NHL in un giovedì sera ricco di partite.SARAH STIER / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Giovedì notte non sono mancati i gol, con ben 24 squadre scese sul ghiaccio. A spiccare le vittorie degli Ducks sui Bruins e dei Penguins sui Panthers

A Boston si è giocata una sfida ricca di emozioni, dove i Bruins sono stati sconfitti 7-5 dagli Anaheim Ducks. I padroni di casa sono passati in vantaggio due volte, ma in entrambe le occasioni i Ducks hanno saputo rispondere.

Con il punteggio fermo sul 3-3 all’inizio dell’ultimo periodo, Anaheim è tornata avanti grazie a Mikael Granlund. Sam Colangelo ha poi allungato il vantaggio portando i Ducks sul 5-3.

I Bruins però non si sono arresi e hanno pareggiato con due reti in meno di 30 secondi. In un attimo era 5-5, e tutto poteva ancora succedere.

Purtroppo per i tifosi del TD Garden, la loro squadra non è riuscita a completare la rimonta. Troy Terry ha segnato il gol decisivo a 4:33 dalla fine. Granlund ha poi firmato la sua doppietta a 2:08 dal termine, permettendo ai Ducks di portare a casa una vittoria incredibile.

I Ducks non sono stati gli unici a segnare sette gol giovedì sera. Anche i New York Islanders e gli Utah Mammoth hanno raggiunto questo traguardo nelle rispettive partite. Per gli Islanders è stata una vittoria molto meno sofferta, superando i Detroit Red Wings per 7-2. La squadra più giovane della NHL, invece, ha festeggiato una tripletta naturale di Logan Cooley nella vittoria per 7-4 contro i St. Louis Blues in trasferta.

I Florida Panthers hanno incassato un’altra sconfitta, con i campioni in carica della Stanley Cup già battuti cinque volte in questa stagione. Stavolta sono stati i Pittsburgh Penguins a imporsi con un 5-3 senza mai andare in svantaggio. Il capitano Sidney Crosby ha segnato due gol e fornito un assist nella vittoria.

A Tampa Bay, Ryan Donato ha firmato il gol decisivo per i Chicago Blackhawks nella vittoria per 3-2 contro i Lightning. Gli Winnipeg Jets sono stati gli unici a non segnare nemmeno un gol nella serata, perdendo 3-0 contro i Seattle Kraken. La partita in Manitoba è stata piuttosto equilibrata, con il gol di Jaden Schwartz nel secondo periodo che ha sbloccato la gara per gli ospiti. L’ala della terza linea ha poi segnato ancora e servito un assist nel finale, completando la vittoria.

Segui i tuoi giocatori preferiti di hockey sul ghiaccio sulla nostra app.

Gli Sharks la spuntano all'overtime

I San Jose Sharks e i New York Rangers hanno dato vita alla partita più avvincente della serata, che si è decisa solo all’overtime. Alla fine, William Smith ha chiuso i conti dopo 98 secondi del tempo supplementare, regalando agli Sharks la vittoria per 6-5, la prima della stagione.

Adam Gaudette e Macklin Celebrini hanno portato avanti San Jose, ancora a secco di vittorie, nel primo periodo. I Rangers hanno accorciato le distanze, ma Celebrini ha segnato ancora proprio allo scadere della prima frazione.

Dopo l’intervallo la partita è cambiata, con i padroni di casa che hanno segnato tre volte in otto minuti, passando per la prima volta in vantaggio. Tuttavia, non sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla pausa, perché Celebrini ha completato la sua tripletta a sei secondi dalla fine.

Smith ha poi regalato agli Sharks il terzo vantaggio dopo sei minuti e mezzo del terzo periodo. Con il ritmo della partita, era inevitabile che arrivasse un altro gol. Infatti, dopo 5:19, Taylor Raddysh ha riportato la gara in parità, firmando anche lui una tripletta.

Il gol decisivo è stato una splendida conclusione al volo di Smith, che ha battuto Igor Shesterkin e ha chiuso una partita incredibile. Sorprendentemente, gli Sharks hanno segnato sei dei loro 22 gol stagionali proprio in questa partita, superando i Calgary Flames in classifica grazie a questa vittoria.

Serviti i tempi supplementari anche a Dallas, dove i Los Angeles Kings hanno superato i Stars per 3-2. Adrian Kempe ha deciso la partita per la sua squadra, segnando il gol decisivo dopo appena 39 secondi.

Segui tutta l’azione della NHL su Flashscore.