Diverse partite hanno richiesto i tempi supplementari e perfino gli shootout in una serata ricca di colpi di scena. Nella battaglia della Pennsylvania, i Philadelphia Flyers hanno superato i rivali Pittsburgh Penguins per 3-2 agli shootout. Justin Brazeau ha portato in vantaggio gli ospiti a metà del primo tempo, prima che Bobby Brink pareggiasse su un power play verso la fine del periodo.
Travis Konecny ha ribaltato completamente la situazione per i Flyers meno di tre minuti dopo la ripresa, che hanno mantenuto il vantaggio per il resto del periodo. Nel terzo periodo, però, i Flyers non sono riusciti a tenere a bada Pittsburgh e il capitano Sidney Crosby ha ristabilito la parità con il suo ottavo gol dell'anno.
Alla fine si è reso necessario uno shootout dopo che i tempi supplementari non avevano risolto nulla. Dopo che entrambe le squadre hanno sbagliato i loro tentativi iniziali, Matvey Michkov e Brink hanno convertito i loro per Philadelphia. Nel frattempo, Evgeni Malkin è stato l'unico Penguin a segnare in tutti e tre i turni, mentre Vili Koivunen si è visto negare il tiro per dare la vittoria ai Flyers.
Anche in Florida i Panthers e gli Anaheim Ducks si sono affrontati a distanza. In una partita incredibile - in cui i padroni di casa hanno annullato un deficit di due gol nel terzo periodo - i Ducks hanno prevalso per 2-1 agli shootout per battere i campioni in carica per 3-2. Mason McTavish ha segnato il rigore vincente per la sua squadra.
I Toronto Maple Leafs, invece, hanno recuperato da una situazione di svantaggio iniziale e hanno battuto i Calgary Flames per 4-3. Matthew Knies e Max Domi hanno segnato due volte per i Buds, ottenendo così una vittoria consecutiva.
Un solo gol all'American Airlines Center, dove i Dallas Stars, squadra ospite, hanno battuto i Washington Capitals per 1-0. La differenza l'ha fatta il gol di Tyler Seguin in power play a 43 secondi dalla fine del secondo tempo, mentre i Caps non sono riusciti a segnare in nessuno dei loro 42 tiri.
I Blackhawks continuano il loro buon inizio
Una gara drammatica si è conclusa a favore dei Chicago Blackhawks , che hanno sconfitto per 7-3 gli Ottawa Senators. I padroni di casa hanno aperto i lavori con un bottino di tre gol nel primo periodo.
Dopo che Connor Bedard ha segnato il suo secondo gol della serata, i Sens hanno preso vita. Nel giro di quattro minuti e mezzo sono passati dal 4-0 a un solo gol di scarto.
Sfortunatamente, non sono riusciti ad avvicinarsi, perché Bedard ha completato la sua tripletta a 3:45 dal termine. Si tratta della sua prima tripletta in carriera per i padroni di casa.
Ryan Donato e Frank Nazar hanno poi completato le marcature per sigillare la vittoria di Chicago, che continua a mostrare miglioramenti rispetto all'anno scorso.
I Tampa Bay Lightning hanno tenuto testa ai Nashville Predators con una vittoria per 5-2 in trasferta. Zemgus Girgensons ha trovato due volte il fondo della rete per i Bolts e li ha portati al traguardo.
In un secondo periodo selvaggio, in cui sia i Colorado Avalanche che i New Jersey Devils sono andati a segno quattro volte a testa, i primi hanno realizzato due gol in ciascuno dei primi e terzi periodi, prevalendo per 8-4. Gli Avs si sono portati sul 5-0 a 11:21 dalla fine del secondo periodo, prima che ai Devils bastassero quattro minuti per ridurre il deficit a uno.
Nathan MacKinnon ha poi sgonfiato i Devils con un gol in power play per portare Colorado in vantaggio per 6-4. Una tripletta di Victor Olofsson, la prima della sua carriera, ha permesso ai Devils di allontanarsi, completando la vittoria.
Kyle Connor è stato l'eroe dei Winnipeg Jets nella vittoria per 4-3 ai supplementari contro i Minnesota Wild. Nel frattempo, i Boston Bruins hanno rimontato due gol di svantaggio e hanno battuto i New York Islanders per 5-2. Stesso punteggio per i Detroit Red Wings contro i St Louis Blues, dove Dylan Larkin è stato protagonista con due gol e un assist.
Miles Wood ha avuto un ruolo fondamentale nell'aiutare i Columbus Blue Jackets a sconfiggere i Buffalo Sabres per 4-3: l'ala della quarta linea ha pareggiato nel terzo tempo e poi ha segnato il gol vittoria ai supplementari.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
I Vegas Golden Knights non hanno scherzato nel terzo periodo. Sotto per 3-2 contro i Carolina Hurricanes, gli ospiti hanno segnato quattro gol senza sosta e si sono imposti per 6-3. Jack Eichel ha segnato quello che si è rivelato essere il gol della vittoria. Jack Eichel ha segnato quello che si è rivelato essere il gol vincente, prima di aggiungerne un altro poco dopo.
6-3 anche per gli Edmonton Oilers, che hanno battuto in casa gli Utah Mammoth. Sotto per 2-0 dopo il primo tempo, gli Oilers hanno preso vita nella seconda frazione, andando a segno cinque volte mentre la squadra più recente della NHL non riusciva a tenere il passo degli avversari. Conor McDavid ha aggiunto un gol a porta vuota, il secondo della partita, per completare il punteggio.
I New York Rangers hanno eliminato i Vancouver Canucks con un punteggio di 2-0 in trasferta, i Montreal Canadiens hanno avuto bisogno di una vittoria per 4-3 ai supplementari per superare i Seattle Kraken e i Los Angeles Kings hanno resistito alla tempesta dei San Jose Sharks per ottenere una vittoria coraggiosa per 4-3.
